Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Un italiano per lEuropa dei cittadini

Ascolta l'audio
LEuroparlamento potrebbe avere un presidente italiano. Sarebbe la prima volta da quando viene eletto a suffragio universale e con lui potrebbero arrivare al centro dei lavori delleurocamera tutte le priorità indicate da Roma.

L’Europarlamento potrebbe avere un presidente italiano. Sarebbe la prima volta  da quando viene eletto a suffragio universale e con lui potrebbero arrivare al centro dei lavori dell’eurocamera  tutte le priorità indicate da Roma. Ci credono i due candidati Gianni Pittella,  presidente del gruppo socialdemocratico,   e Antonio Tajani,   del gruppo dei popolari.  Il terzo nome in gioco è quello di   Guy Verhofstadt,  dei liberali dell’ALDE, reduce dal mancato matrimonio con i  grillini.  Mai come stavolta la partita dell’elezione del presidente dell’Europarlamento  è squisitamente politica e giocata attivamente dai deputati e dai gruppi e la votazione di martedì 17 si preannuncia densa di suspence. Intanto continua la serrata e appassionata campagna elettorale: segno di un ritrovato interesse per l’istituzione cardine della democrazia europea? 

Venerdì  13  Gennaio  alle 11.00    Anna Maria Giordano ne parla con Maurizio Molinari, addetto stampa dell’Europarlamento  in Italia, con Lorenzo Consoli, corrispondente di AscaNews da Bruxelles, con Charles Tannock, eurodeputato britannico del gruppo dei conservatori, e con Martina Dlebajova, eurodeputata ceca dell’ALDE

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Eurogruppo, to be continued...

Eurogruppo, to be continued...

08/04/2020

L'Europa non è solo l'epicentro di una pandemia mondiale, si è detto alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, ma è anche al centro di una "battaglia di narrative" con un rischio di implosione sempre più forte. Come salvare l'Unione Europea?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Giornata Mondiale della Salute 2020

Giornata Mondiale della Salute 2020

07/04/2020

Con Luigi Spinola

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Come si disegna un mondo nuovo

Come si disegna un mondo nuovo

06/04/2020

Con Luigi Spinola

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Economia da coronavirus, così si riconverte la produzione
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per