ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Radio3 Mondo
Russia - Turchia, amici di guerra e di governo

L’assassinio dell’ambasciatore russo ad Ankara da parte di un poliziotto turco, che prima di essere ucciso ha inneggiato ad Aleppo libera, e la Cecenia che continua a preoccupare Vladimir Putin e dove solo qualche giorno fa i militari russi sono intervenuti con un blitz, uccidendo 7 militanti islamici. La ritrovata alleanza tra Russia e Turchia è messa a dura prova. Putin sembra pagare il dazio del suo intervento in Siria, al fianco del raìs Assad, ed Erdogan è progressivamente più debole e meno incisivo proprio nella crisi siriana, ripiegato sulla guerra interna senza quartiere contro il PKK, il Partito dei Lavoratori curdi accusato di numerosi attentati contro le forze di polizia turche. Quali saranno gli sviluppi di questo tandem di autocrati che condividono le medesime scelte commerciali ed economiche?
Mercoledì 21 dicembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parla con Mattia Bernardo Bagnoli, capo sede dell’Ansa da Mosca e con Marco Ansaldo, inviato de La Repubblica in collegamento da Ankara ed esperto di Turchia
E ancora: la Giordania dopo l’attentato ne parliamo con Samir Al Qariouty, giornalista palestinese e corrispondente per France24 e opinionista di Al Jazeera.