Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Mary Pop del 24/12/2016

Mary Pop del 24/12/2016
Ascolta l'audio
Il maestro Giovanni Allevi, pianista, compositore, direttore d'orchestra: gli auguri di Natale tra solidarietà e impegno nel dopo terremoto nell’intervista a Maria Teresa Lamberti. Natale: la tavola più trendy; sopravvivere a tavola con parenti e famiglie allargate. Pesce azzurro: ricette e curiosità su baccalà e acciuga. Brindisi in Reggia. L'oroscopo.

Il maestro Giovanni Allevi, pianista, compositore e direttore d'orchestra tra i più conosciuti e apprezzati, proprio in questi giorni festeggia i suoi 25 anni di attività live. Uomo di grande sensibilità che in occasione del recente terremoto nelle Marche, sua terra d'origine, si è dato da fare per portare aiuto ai paesi così duramente danneggiati. Tanti i concerti e le tournèes internazionali oltre agli attestati di stima da parte delle istituzioni. L'enfant terrible che ha stupito il mondo accademico per il suo straordinario talento e carisma è sposato e ha due bambini.
Sul web: https://giovanniallevi.com/ 

I colori di moda per la nostra tavola di Natale: l'oro rosa, il bronzo e il rame ma anche gli ever green come il bianco e il vetro, il legno e il classico rosso che ben si accoppiano alle nuove cromie. I suggerimenti per sopravvivere alle tavole delle Feste fra pranzi interminabili, conversazioni imbarazzanti, convivenze forzate con parenti, famiglie allargate e i soliti dubbi sui regali.
Sul web: http://si-fa-non-si-fa-d.blogautore.repubblica.it/

Sulle tavole delle feste non possono mancare baccalà e stoccafisso. Consigli e ricette per gustare questo pesce veloce del Baltico. Arriva da lontano perché nei nostri mari non c'è ma lo consumiamo golosamente e abbondantemente in molte regioni d'Italia, dal Nord (mantecato), al Sud (in umido).
Sul web: http://www.zeffirociuffoletti.com/website/ - http://www.eatparadeblog.it/primo-articolo/

Acciuga o alice che dir si voglia, questo pesce è prodotto tipico del nostro Mar Mediterraneo. Scintillante nella sua livrea argento e cobalto, ricca di proteine nobili, vitamine e sali minerali, era già apprezzata da Antichi Egizi, Greci e Romani. Questo gustoso pesce azzurro ben si adatta al Menù di Magro della Vigilia. Tra la piemontese Bagna Cauda, i veneti Bigoli in Salsa di Acciughe, il toscano Tortino di acciughe, i campani Calamari ripieni di scarola e acciuga, la scelta è ampia.
Sul web: http://www.sisalimentazione.it/home.php

L'oroscopo di Marco Pesatori.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 28/11/2020

Puntata del 28/11/2020

28/11/2020

Almanacco Barbanera: le novità 2021. A New York i ristoranti organizzano il servizio all'aperto per l'emergenza Covid. Dieta Mediterranea: 10 anni di riconoscimento Unesco. Rai per il sociale: le raccolte fondi del Banco Alimentare e di Unicef. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/11/2020

Puntata del 21/11/2020

21/11/2020

Digital Detox: si diffonde un uso più sano e consapevole della tecnologia. Lonely Planet aggiorna i criteri per scegliere le mete 2021, a causa della pandemia. Nella Val Sarentina, in provincia di Bolzano, un gruppo di contadine ha creato un catering di successo. E' in corso la campagna di raccolta fondi di Emergenza Sorrisi. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/11/2020

Puntata del 14/11/2020

14/11/2020

Solidarietà e ambiente ai tempi del Covid: dal Plogging alla cura degli animali dei malati da parte della LEIDAA. Viaggio nella street art. Identità golose on the road e Food Delivery culturale: come il mondo enogastronomico sopravvive alla pandemia. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 07/11/2020

Puntata del 07/11/2020

07/11/2020

La riscoperta del turismo lento e del Trekking. Viaggio nei colori dell'autunno, attraverso i treni che attraversano la Svizzera e nei giardini di Paolo Pejrone. Il legame tra alimentazione ed intelligenza, le ricette di Ugo Gastaldi. E poi viaggi, curiosità e ospiti con Radio di Bordo e Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per