Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Mary Pop

Mary Pop del 03/12/2016

Mary Pop del 03/12/2016
Ascolta l'audio
Apre il programma una bionda mozzafiato che ha dato voce alle donne che amano, soffrono e lottano: Nancy Brilli racconta tutto a Maria Teresa Lamberti. Subito dopo scopriamo che a New York la meditazione è di gran moda e che la cucina giapponese Washoku è Patrimonio UNESCO e, prima dell'Oroscopo, impariamo come metterla in pratica attraverso un gioco.

Il personaggio. La bionda Nancy Brilli racconta a Maria Teresa Lamberti che cosa le hanno lasciato le tante donne che ha interpretato dall'inizio della sua carriera, quando ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista in "Piccoli Equivoci", con la regia di Ricky Tognazzi. Poi si rammarica del nome Nancy, che deve ad una amica di sua madre, e spiega che le scelte sempre diverse nella vita sono importanti, perché creano la continua attesa di un futuro diverso e qualche volta migliore. Parla con equilibrio e consapevolezza della malattia che, per anni, le ha negato la maternità fino a che non è nato Francesco, suo figlio, il suo futuro, la sua felicità. La Brilly conclude dicendo che ora si permette di fare l'attrice come vuole, recitando i classici in teatro a modo suo. Infatti "La Bisbetica" di Shakespeare, con cui sta girando l'Italia, è Domata, ma solo dall'amore.
Sul Web: https://www.facebook.com/nancynicoletta.brilli/ - http://www.controradio.it/pergola-in-scena-nancy-brilli-con-bisbetica/ 

Meditazione in salsa USA. Negli Stati Uniti si è affermata da tempo l'abitudine di affidare il proprio equilibrio interiore alla pratica della meditazione, necessaria più che mai in questo difficile momento storico, a causa dei cambiamenti politici. Dopo la passione per lo yoga, come ginnastica anti stress, oggi è il momento delle "boutiques del silenzio", luoghi dove tutti possono rifugiarsi, in qualsiasi momento della giornata, per trovare pace, da soli o in gruppi seguiti da un maestro.
Sul Web: http://www.lodrorinzler.com/ 

Cucina Giapponese. Come la Dieta Mediterranea, anche la Cucina Tradizionale Giapponese ha ricevuto il riconoscimento UNESCO quale Patrimonio Immateriale dell'Umanità. Il Washoku, nome nipponico originale, rappresenta un'esperienza sociale in cui si mescolano conoscenza e cultura antichissime, tecnica di lavorazione dei cibi, rispetto della stagionalità e alla qualità degli ingredienti, attenzione ai particolari e alla convivialità. Aspetti che in qualche modo accomunano il Paese del Sol Levante con l'Italia.
Sul Web: http://www.jfroma.it/ - http://www.unesco.org/culture/ich/en/RL/washoku-traditional-dietary-cultures-of-the-japanese-notably-for-the-celebration-of-new-year-00869 - https://www.turismo-giappone.it/cose-da-fare-e-da-vedere/gourmet-pleasures/gusti-e-sapori-del-giappone 

Non solo Sushi. Pesce crudo a parte, i menù del Sol Levante sono ricchi e vari: dal semplice Tonkatsu (carne di maiale panata e fritta) al raro Funazushi (pesce di lago con uova, preparato con una fermentazione che varia dai 2 mesi ai 3 anni). The Sushi Game è una guida gastronomica strutturata come un gioco, che invita ad scoprire le prelibatezze nipponiche, note e meno note.
Sul Web: http://www.francescascotti.it/autore-1.html - https://issuu.com/terredimezzo/docs/binder1_97247110a81944 - http://libri.terre.it/libri/collana/21/libro/531/The-Sushi-Game

L'oroscopo di Marco Pesatori.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 23/10/2021

Puntata del 23/10/2021

23/10/2021

Tendenze: Fitwalking. Food: pizzerie d'Italia, dieta mediterranea e Mortadella Day a Bologna. Turismo: Torino e Borsa del Turismo a Treja nelle Marche. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/10/2021

Puntata del 16/10/2021

16/10/2021

Tendenze: Kum! Festival di Ancona. Food: protagonista il peperoncino. Turismo: giornate Fai d'autunno e TTG di Rimini. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 09/10/2021

Puntata del 09/10/2021

09/10/2021

Upcycling: è tendenza anche al Maker Faire di Roma. La riapertura di Broadway a New York. La nuova guida Slow Wine e l'Almanacco Alimentare 2022. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 02/10/2021

Puntata del 02/10/2021

02/10/2021

Le ultime tendenze in fatto di collezionismo vintage al Mercante in Fiera di Parma. Oggi si celebra il Pollo Arrosto Day. 5° edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Cento Borghi, mille tesori alla caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per