Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Trump, presidente di lotta e di governo

Ascolta l'audio
Negli ultimi mesi la cosiddetta "Destra alternativa" americana (Alt-Right) è diventata una delle fazioni dominanti tra i media conservatori

Negli ultimi mesi la cosiddetta “Destra alternativa” americana (Alt-Right) è diventata una delle fazioni dominanti tra i media conservatori. Il loro principale canale è Breibart News, diretto da Stephen Bannon, che ha guidato la campagna elettorale di Trump ed è stato nominato stratega in capo della sua squadra di governo. Alt-right è un movimento suprematista bianco, impregnato di retorica razzista e nazionalista, che ha contribuito a trascinare Trump verso la conquista della Casa Bianca. Si oppongono alle “diversità” e al multiculturalismo, vogliono bloccare con armi e muri l’immigrazione, sostenendo che l’accoglienza dei migranti è un “genocidio dei bianchi”. Pensieri e parole deliranti, che però adesso trovano spazio nei salotti buoni della politica di Washington. La scelta di Bannon fatta da Trump non fa immaginare nulla di positivo.
 

Martedì 15 novembre alle 11.00 Luigi Spinola ne parla con Martino Mazzonis, americanista e inviato della rivista Left negli Stati Uniti.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Forza della Siberia

La Forza della Siberia

04/12/2019

La Cina rappresenta una minaccia per la #NATO? E poi la "Forza della #Siberia", il nuovo gasdotto che dai giacimenti siberiani percorrerà 3000km fino al confine tra #Russia e #Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il crollo (annunciato) del Sahel

Il crollo (annunciato) del Sahel

03/12/2019

L'attentato in Burkina Faso è solo l'ultimo episodio di una serie di attacchi nel Sahel. Viaggeremo poi dal #Gambia a #Matera con Alì Sohna, gambiano che racconta attraverso il #teatro il suo viaggio verso l'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per