Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Eta Beta del 09/09/2016 - Boom del bio, tutte le innovazioni del mangiare sano

Eta Beta del 09/09/2016 - Boom del bio, tutte le innovazioni del mangiare sano
Ascolta l'audio
Gli spaghetti con le lenticchie al posto della farina, il recupero di cereali come l’amaranto e il teff, le piante di clementine da adottare online. In occasione del Sana, il salone internazionale del biologico in corso alla fiera di Bologna, Eta Beta indaga sulle sperimentazioni che coinvolgono il settore, con un occhio al mondo vegano.

Gli spaghetti con le lenticchie al posto della farina, il recupero di cereali come l’amaranto e il teff, le piante di clementine da adottare online. L’esplosione del biologico (con 4 milioni e mezzo di famiglie italiane che ne fanno regolarmente uso e una crescita delle vendite del 20 per cento l’anno) ha messo in moto la fantasia degli innovatori del cibo. In occasione del Sana, il salone internazionale del biologico in corso alla fiera di Bologna, Eta Beta indaga sulle sperimentazioni che coinvolgono il settore, con un occhio al mondo vegano.
Ospiti: Marco Momoli, organizzatore di Sana; Paola Maugeri, autrice di Las Vegan; Osvaldo De Falco, fondatore di Biorfarm, l’azienda che permette di adottare un albero di frutta biologica da coltivare a distanza e ricevere a domicilio.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il covid ci distanzia? Largo alle tecnologie immersive

Il covid ci distanzia? Largo alle tecnologie immersive

17/10/2020

Con il distanziamento del covid tornano alla ribalta le tecnologie immersive, che permettono di ricreare e reinventare l'esperienza della vita dentro ambienti digitali: grazie a visori, occhiali speciali o un semplice cellulare, realtà virtuale e realtà aumentata stanno entrando in campi come il lavoro, il commercio, la sanità, il turismo, la formazione, l'arte e l'intrattenimento. In occasione del Festival VRE, Virtual reality experience, Eta Beta indaga su un settore che promette di creare 23 milioni di posti di lavoro nei prossimi 10 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta A caccia di voti sui social, le nuove strategie nelle elezioni americane

A caccia di voti sui social, le nuove strategie nelle elezioni americane

10/10/2020

Che ruolo giocano i social network nel pilotare il consenso politico? Quali sono le più diffuse strategie occulte create su internet, tra profili falsi, hacker e programmi che simulano interventi di persone reali? E in che modo le piattaforme online stanno sostituendo i comizi di piazza e le sezioni di partito? In occasione del Wired Next fest e dell'Internet Festival di Pisa, Eta Beta prova ad analizzare i fenomeni in atto nelle elezioni presidenziali Usa e nella politica italiana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Robot, droni e genetica, la tecnologia conquista i nuovi agricoltori

Robot, droni e genetica, la tecnologia conquista i nuovi agricoltori

03/10/2020

I nuovi bisogni del covid mettono le ali all'agricoltura tecnologica, fatta di sensori, dati e intelligenze artificiali per decidere quando seminare, quanto irrigare o come raccogliere. In occasione del Mantova Food & Scienze Festival, raccontiamo questa grande metamorfosi che punta a sfamare 9 miliardi di persone, in modo sano e sostenibile per l'ambiente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Recovery fund, le priorità per rilanciare l'Italia col digitale

Recovery fund, le priorità per rilanciare l'Italia col digitale

26/09/2020

Didattica innovativa, diagnosi mediche online, antenne 5G in cento città? Dove finiranno i soldi europei del Recovery fund? Tra i circa 600 progetti sul tavolo del governo una larga fetta riguarda il digitale, tallone d'Achille dell'economia italiana in termini di utilizzo, competenze e qualità della banda. Ma il rischio è disperdere i 209 miliardi in arrivo (di cui 81 a fondo perduto) tra mille rivoli, senza un progetto di rilancio del Paese. Come evitare questo errore? Su quali priorità puntare? In occasione del festival Modena Smart life, ne parliamo in questa puntata .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per