Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Primare USA: la parola a New York

Ascolta l'audio
E' la prima volta che per la corsa alla Casa Bianca i tre candidati favoriti sono tutti e tre newyorkesi: Bernie Sanders e Donald Trump, cresciuti rispettivamente a Brooklyn e nel Queens, e Hillary Clinton, che ha acquistato una casa a Chappaqua nel 1999 per poter diventare senatrice per lo Stato di New York nel 2000

E’ la prima volta che per la corsa alla Casa Bianca i tre candidati favoriti sono tutti e tre newyorkesi: Bernie Sanders e Donald Trump, cresciuti rispettivamente a Brooklyn e nel Queens, e Hillary Clinton, che ha acquistato una casa a Chappaqua nel 1999 per poter diventare senatrice per lo Stato di New York nel 2000.
Chi sono i favoriti?
Sul fronte repubblicano è quasi scontata la vittoria di Trump. I sondaggi gli assegnano più del 50% dei voti, staccando i rivali John Kasich e Ted Cruz. Secondo le proiezioni di Five Thirty Eight  il miliardario non riuscirà comunque a raggiungere il numero necessario dei delegati per conquistare la nomination prima della Convention di luglio.
Il fronte democratico è più complesso e vede in netto favore Hillary Clinton che, sempre secondo lo stesso  sondaggio,  ha il 98% di possibilità di vittoria, con il 55,8% dei voti, secondo la media dei sondaggi, e 14,1 punti percentuali di vantaggio sul senatore Sanders.

Mercoledì 20 aprile alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parla con Daniele Fiorentino, professore di Storia degli USA e di relazioni fra l’Europa e gli USA alla Facoltà di Scienze Politiche all’Università Roma Tre, e con Mattia Tarelli, studente italiano alla New York University, oggi nello staff di Hillary Clinton per le presidenziali

E poi:UN, incontro rivoluzionario sulla droga a New York. Ne parliamo con Vincenzo Donvito, presidente di ADUC, Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

23/09/2019

Le riserve strategiche di suino sono in bilico in Cina, mentre il Birth business di bebé cinesi negli USA è in aumento costante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il settembre caldo del clima

Il settembre caldo del clima

20/09/2019

Dalle manifestazioni FFF alla foresta amazzonica del Perù con il popolo Achuar.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele alle urne, ancora

Israele alle urne, ancora

18/09/2019

Israele torna alle urne per la seconda volta in 5 mesi. La battaglia interno ai Democrats negli USA si fa sempre più serrata in visto delle elezioni 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un nuovo presidente per l'Algeria?

Un nuovo presidente per l'Algeria?

19/09/2019

In Algeria i militari indicono le presidenziali per il 12 dicembre, mentre le piazze si riempiono di manifestanti contrari. In Yemen la guerra continua, ma anche la vita. Storie di resistenza civile in "Yemen nonostante la guerra", documentario di Laura Silvia Battaglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per