Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Primarie USA 2016: la grande corsa

Ascolta l'audio
Gli occhi puntati sui favoriti nei sondaggi a poche ore dall'inizio delle primarie di Iowa. Sono Hillary Clinton e Donald Trump a dominare per il momento la scena. Ma la corsa è ancora lunga e tutti sperano

Gli occhi puntati sui favoriti nei sondaggi a poche ore dall’inizio delle primarie di Iowa. Sono Hillary Clinton e Donald Trump a dominare per il momento la scena. Ma la corsa è ancora lunga e tutti sperano.
Lo dimostra il testa a testa fra l’esuberante magnate Trump e il senatore del Texas e beniamino dei Tea Party Ted Cruz dalla parte dei repubblicani. Mentre sul fronte dei democratici si consuma il testa a testa fra Hillary Clinton e Bernie Sanders.
Il fronte repubblicano rimane più complesso. Oltre a Trump e Cruz, sembra emergere anche Marco Rubio rappresentando un’alternativa moderata. La prima tappa verso le elezioni presidenziali, secondo gli analisti, si gioca tutta sulla sfumature delle similitudini dei candidati.
Quelle dell’Iowa non sono vere primarie ma caucus, dove il voto non è segreto, ma avviene in maniera informale, anche per alzata di mano. Le primarie vanno avanti formalmente fino a giugno, ma di norma tra febbraio e marzo diventa evidente quale sia il candidato più forte e destinato a vincere: in entrambi i partiti, però, la situazione è oggi molto incerta.
Intanto gli USA aspettano con il fiato sospeso il dopo Obama.

Martedì 2 febbraio alle 11.00 Azzurra Meringolo ne parla con Giampiero Gramaglia, giornalista, consigliere della comunicazione IAI, con Andrea Marinelli, giornalista del Corriere della Sera e con Francesco Semprini, corrispondente della Stampa da New York.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Forza della Siberia

La Forza della Siberia

04/12/2019

La Cina rappresenta una minaccia per la #NATO? E poi la "Forza della #Siberia", il nuovo gasdotto che dai giacimenti siberiani percorrerà 3000km fino al confine tra #Russia e #Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il crollo (annunciato) del Sahel

Il crollo (annunciato) del Sahel

03/12/2019

L'attentato in Burkina Faso è solo l'ultimo episodio di una serie di attacchi nel Sahel. Viaggeremo poi dal #Gambia a #Matera con Alì Sohna, gambiano che racconta attraverso il #teatro il suo viaggio verso l'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per