ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Radio3 Mondo
Podemos e Ciudadanos, i nuovi grandi di Spagna?

“Il signor Rajoy dovrebbe essere una persona per bene e non lo è", ha dichiarato Sanchez . "Tu sei giovane. E stai per perdere queste elezioni", ha risposto Rajoy. È sfociato in una furiosa lite l'ultimo dibattito tra il premier Mariano Rajoy e il leader dell'opposizione socialista Pedro Sanchez, in vista delle elezioni politiche di domenica. Sanchez ha infatti attaccato il premier su un caso di presunta corruzione che ha investito il Partito e lo ha accusato di mentire sui record economici del suo governo. Ultima settimana di fuoco in Spagna prima delle cruciali politiche di domenica in un clima di grande incertezza sul risultato e sulla futura governabilità del paese, con un esercito di elettori ancora indecisi: il 40% non sa per chi voterà. I giornali annunciano la morte del bipartitismo Pp-Psoe che ha dominato in Spagna dalla fine del franchismo e l’affermazione dei due partiti, eredi a destra e sinistra della 'rivoluzione' degli indignados , Podemos e Ciudadanos.
Giovedì 17 dicembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parla con Ne parliamo con Alfonso Botti, professore di Storia contemporanea all'Università di Modena-Reggio Emilia, condirettore della rivista semestrale “Spagna contemporanea”, e con ElenaMarisol Brandolini, giornalista free lance in collegamento dalla Spagna
Inoltre: le nostre Interferenze con Andrea Borgnino
Le inondazioni che hanno coinvolto il sud dell'India nelle ultime tre settimane hanno permesso la nascita delle prima radio comunitaria d'emergenza di tutto il continente, Radio Peridar Kaala Vaanoli. Questa emittente che trasmette da Caddalore è diventata il fulcro della gestione dell'emergenza e degli aiuti. Andrea Tazzari uno dei fondatori di Auroville Radio emittente comunitaria indiana, ci racconta la nascita di questa storia piccola radio in Fm.