Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Apriti Europa!

Apriti Europa!
Ascolta l'audio
‘Open!Open!'é lo slogan dei migranti e richiedenti asilo per le strade di Budapest spento dall’acqua degli idranti della polizia di Orban. Un appello all’Europa che dovrà trovare necessariamente , nonostante i conflitti e le reticenze, un ascolto. La politica delle istituzioni tornerà in scena, facendosi largo tra barriere di vario tipo, nei prossimi vertici a Bruxelles.

‘Open!Open!' é lo slogan dei migranti e richiedenti asilo per le strade di Budapest spento dall’acqua degli idranti della polizia di Orban.  Un appello all’Europa che dovrà trovare necessariamente , nonostante i conflitti  e le reticenze,  un ascolto. La politica delle istituzioni tornerà in scena, facendosi largo tra barriere di vario tipo, nei prossimi vertici a Bruxelles.  Intanto a Roma lunedì 14 settembre il cammino verso l’integrazione,  e l’obiettivo di un comportamento e di una politica davvero unitaria  su temi cruciali per la sopravvivenza dell’Unione, segnava un punto importante con la Dichiarazione  ‘Più integrazione europea: la strada da percorrere’ promossa dalla Presidente della Camera Laura Boldrini e firmata dagli omologhi di Germania, Francia e Lussemburgo.  Un’iniziativa  il cui senso e percorso viene raccontato dalla stessa Presidente Boldrini  nell’intervista di Anna Maria Giordano    

Venerdì  18  Settembre alle 11.00  Laura Boldrini  a  Radio3Europa

Inoltre: a Roma un weekend per ragionare sulla governabilità e sulla governance dell’Europa con la seconda edizione di “How can we govern Europe?”, evento  organizzato dalla rivista EuNews. Ce ne dà un’anticipazione uno gli animatori, Andrea Goldstein,  Direttore Generale Nomisma. E Alice Lovato tra i vincitori del concorso “L’Europa che vorrei” per la categoria video, concorso organizzato da Eunews in collaborazione con la Commissione Europea ci racconterà la sua esperienza. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Un Québec solo francofono

Un Québec solo francofono

17/06/2021

Raid della polizia e arresti al giornale Apple Daily a Hong Kong. Il Quebec vuole proteggere il suo francese e imporlo come unica lingua ufficiale della Belle Provence. Le "radio spazzatura" del Quebec intanto emettono teorie del complotto sul covid.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Faccia a faccia

Faccia a faccia

16/06/2021

Il faccia a faccia tra Biden e Putin. La corsa all'Artico della Cina solleva sempre più preoccupazioni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta UE, follow the money

UE, follow the money

15/06/2021

Laura Kövesi guiderà una Procura europea anticorruzione e antifrode che vigilerà sugli interessi finanziari della UE. Il progetto giornalistico multimediale europeo SPHERA. Kultur Ensemble, il primo istituto di cultura franco-tedesco previsto dal trattato di Aquisgrana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Impasse algerino

Impasse algerino

14/06/2021

La Knesset vota per il nuovo governo eteroclita di Israele e spodesta Netanyahu. In Giordania continuano le faide interne alla casa Hashemita. L'Algeria resta nell'impasse nonostante le legislative.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per