Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Ritorno a Kobane

Ritorno a Kobane
Ascolta l'audio
Kobane, la città che ha resistito all'Isis per 134 giorni di assedio, la città al confine fra Siria e Turchia, la città divenuta simbolo di resistenza ai fondamentalismi, meta di attivisti, missioni umanitarie e spedizioni di informazione.

Kobane, la città che ha resistito all’Isis per 134 giorni di assedio, la città al confine fra Siria e Turchia, la città divenuta simbolo di resistenza ai fondamentalismi, meta di attivisti, missioni umanitarie e spedizioni di informazione. Sulle rovine di Kobane si è sposata questo mese una giovane coppia di insegnanti siriani. “Questa città ha bisogno di noi, i bambini hanno bisogno di noi, ora più di prima”. A metà settembre sarà l’anniversario della prima ingente offensiva dei Daesh contro il cantone curdo di Kobane. Come si prepara la città curda a questo anniversario? Dalle rovine di Kobane cosa può sorgere? 

Lunedì 31 agosto alle 11.00 Anna Maria Giordano lo chiede a Mauro Mondello, giornalista freelance in collegamento da Kobane e Marco Sandi, attivista di Rojava Calling Veneto 

E ancora: La situazione dei rifugiati e richiedenti asilo in Tunisia che, a causa dell’assenza di una legge sull’asilo, si trovano spesso a essere detenuti nella prigione di Ouardia, e in altri centri pubblicamente non conosciuti. Ne parlilamo con Martina Tazzioli, ricercatrice all’Università di Marsiglia che ha lacorato al dossier “Rifugiati in Tunisia. Tra detenzione e deportazione”.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La stabilizzazione della Libia

La stabilizzazione della Libia

22/10/2021

La ricerca della stabilizzazione della Libia a pochi mesi dalle elezioni e la fase più critica della transizione in Sudan.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fuga dal Myanmar

Fuga dal Myanmar

21/10/2021

Migliaia di persone in fuga verso dal Myanmar. Radio NUG, le onde corte contro il regime militare birmano. Squid Game, la serie che ci fa sentire più sud-coreani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Cancelliera e i suoi tempi

La Cancelliera e i suoi tempi

20/10/2021

Il PM polacco Morawiecki ha accusato l'UE di ricatto nel dibattito al Parlamento Europeo su Polexit. La Polonia raddoppia il numero delle truppe anti-migranti al confine con la Bielorussia. Angela, prima e dopo Merkel.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rapimento ad Haiti

Rapimento ad Haiti

19/10/2021

I missionari statunitensi rapiti ad Haiti. Le proteste in Salvador. Lo stato d'emergenza in Ecuador.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per