Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Kos: l’isola dei rifugiati

Kos: l’isola dei rifugiati
Ascolta l'audio
Nonostante Tsipras abbia disatteso molte aspettative, la maggior parte dei greci continua a sostenerlo e nelle prossime elezioni il premier dimissionario potrebbe portare nuovamente Syriza alla vittoria e ottenere “un mandato forte per un governo stabile”. Se ad Atene il problemi sono principalmente politici, economici e finanziari, Kos, una delle isole più orientali dell’Ue, è teatro dall’inizio dell’estate di una importante crisi umanitaria

Nonostante Tsipras abbia disatteso molte aspettative, la maggior parte dei greci continua a sostenerlo e nelle prossime elezioni il premier dimissionario potrebbe portare nuovamente  Syriza alla vittoria e ottenere “un mandato forte per un governo stabile”. Se ad Atene il problemi sono principalmente politici, economici e finanziari, Kos, una delle isole più orientali dell’Ue, è teatro dall’inizio dell’estate di una importante crisi umanitaria. Sull’isola ogni giorno sono arrivati fino a 800 migranti provenienti da Siria, Pakistan e Afghanistan, con una presenza totale, nel periodo più critico raggiunto prima di Ferragosto, di 5.000, 7.000 individui. La meta di questi migranti non è certo l’isola greca, ma in un primo momento puntano al continente ellenico per poi raggiungere l'Europa centro-settentrionale. Chi sono i siriani che arrivano a Kos? Quali sono le condizioni di vita sull’isola? E quale risposta sta dando la società civile?

 

Mercoledì 26 agosto alle 11.00 Dario Fabbri ne parla con Fabrizio Polacco, corrispondente per Osservatorio Balcani e Caucaso dalla Turchia e dalla Grecia con Viki Markaki, giornalista free lance e con Costas Botopoulos, già europarlamentare e presidente della Commissione per il controllo delle Borse e dei Mercati in Grecia.

Foto di Fabrizio Polacco  

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La stabilizzazione della Libia

La stabilizzazione della Libia

22/10/2021

La ricerca della stabilizzazione della Libia a pochi mesi dalle elezioni e la fase più critica della transizione in Sudan.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fuga dal Myanmar

Fuga dal Myanmar

21/10/2021

Migliaia di persone in fuga verso dal Myanmar. Radio NUG, le onde corte contro il regime militare birmano. Squid Game, la serie che ci fa sentire più sud-coreani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Cancelliera e i suoi tempi

La Cancelliera e i suoi tempi

20/10/2021

Il PM polacco Morawiecki ha accusato l'UE di ricatto nel dibattito al Parlamento Europeo su Polexit. La Polonia raddoppia il numero delle truppe anti-migranti al confine con la Bielorussia. Angela, prima e dopo Merkel.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rapimento ad Haiti

Rapimento ad Haiti

19/10/2021

I missionari statunitensi rapiti ad Haiti. Le proteste in Salvador. Lo stato d'emergenza in Ecuador.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per