Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Europa decisiva

Europa decisiva
Ascolta l'audio
Nel giorno dell’accordo storico con l’Iran è stato fondamentale il ruolo sostenuto dall’Unione europea. Nelle stesse ore l’Europa giocava una partita importante e piena di ostacoli per raggiungere un accordo in Grecia.

Nel giorno dell’accordo storico con l’Iran è stato fondamentale il ruolo sostenuto dall’Unione europea e il lavoro dell’Alto rappresentante della politica Estera della UE, Federica Mogherini.   Nelle stesse ore l’Europa giocava una partita importante e piena di ostacoli per raggiungere un accordo in Grecia. L’intesa, raggiunta a livello europeo, però non è appoggiata dal Fondo monetario Internazionale che preme per  una ristrutturazione del debito che possa rilanciare l’economia greca. Dietro la posizione del Fondo molti leggono la pressione degli USA. Quale sarà il confronto all’interno della Troika? Qual è stato il ruolo giocato dall’Unione europea in Iran e come rafforza il potere decisionale europeo?

 

Anna Maria Giordano ne parla Venerdì 17 alle 11.00 con Ettore Greco, direttore dello IAI, Istituto Affari Internazionali.

E ancora: la conoscenza delle istituzioni europee attraverso tre giornate di simulazione dei lavori della Commissione Europea è l’obiettivo del progetto CWM-Europe – Change the World Model Europe. Che Europa si respira durante lo svolgimento di questo progetto? Lo chiediamo a Federica Torre studentessa appena uscita da un Liceo Classico di Siena in collegamento da Bruxelles dove partecipa al programma ‘Change the world Model Europe’ che si conclude oggi.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Verso la seconda ondata?

Verso la seconda ondata?

31/07/2020

Preoccupano i nuovi focolai di Covid in Spagna e Germania. La crisi sanitaria sussegue anche quella diplomatica che si registra fra la Spagna e il Regno Unito mentre la Germania con lo scoppio dei nuovi focolai nei centri turistici spagnoli, cambia meta e scelgono la Bulgaria che promuove le feste "corona free".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Giustizia per Mario Paciolla

Giustizia per Mario Paciolla

30/07/2020

Chi era Mario, cosa faceva, quanto se ne parla e le mancate dichiarazioni ONU sulla sua morte.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Bucare i confini

Bucare i confini

29/07/2020

La pandemia non ha arrestato i flussi di persone che fuggono da crisi, conflitti ed emergenze. Partono dal Kossovo ad esempio, dove secondo i dati ufficiali lo stipendio medio è di 360 euro al mese

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta A est qualcosa di nuovo

A est qualcosa di nuovo

28/07/2020

Verso Russia e Bielorussia, dove tre donne sfidano Alexander Lukashenko, da 25 anni al potere.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per