ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Pezzi da 90
Pezzi da 90 - Nilla Pizzi, Achille Togliani e il primo Festival: Sanremo 1951

Nilla Pizzi, Achille Togliani e il primo Festival: Sanremo 1951
Il 31 gennaio del 1951 nel Salone delle Feste del Casinò di Sanremo si svolge la finale del primo Festival della Canzone Italiana. Vincerà ''Grazie dei fiori'', interpretata da Nilla Pizzi.
La manifestazione è organizzata soprattutto per scopi turistici, per attirare l’attenzione sulla cittadina ligure anche nei mesi invernali. Le tre serate del Festival vengono trasmesse in diretta dalla Rai, sulla Rete Rossa della Radio (la tv a quei tempi non esisteva ancora). I partecipanti sono solo quattro! Nilla Pizzi, Achille Togliani e il Duo Fasano (composto dalle sorelle Dina e Delfina) si alternano nell’esecuzione delle 20 canzoni in gara. La manifestazione non ha grande risonanza nel mondo discografico fino a quando le vendite del 78 giri di ''Grazie dei fiori'' raggiungeranno la cifra record di 350.000 copie e la leggenda del Festival nascerà .
Negli studi di via Asiago, Nilla Pizzi e Achille Togliani, ai microfoni di ‘’Una domenica così’’ condotta da Silvia Toso, quarantun anni dopo ricordano l’atmosfera di quelle serate destinate a cambiare il corso della musica leggera in Italia… ''i cantanti si esibivano davanti a un pubblico seduto ai tavolini, tra coppe di champagne e camerieri che passavano con i vassoi, sembrava di essere a Las Vegas...''
