Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Gli speciali di Radio3

Segui

Nel mondo, una vittima di femminicidio ogni dieci minuti. Il 25 novembre, ogni ora, un suono e una frase interromperanno la messa in onda.

Radio3 per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Radio3 per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

II 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Radio 3 “interromperà” i programmi ogni ora con un suono per rimarcare il fatto che, nel mondo, una donna è vittima di femminicidio ogni 10 minuti, secondo un'elaborazione da fonti della Nazioni Unite. Dalle sei del mattino fino a sera, il suono disturbante irromperà, con questo dato agghiacciante, a “disturbare” la messa in onda dei programmi.
Inoltre alle 11.00, a Radio3 mondo, parleremo anche di Entisar al-Hammadi, una modella. Una sentenza la inchioda a cinque anni di prigione, dopo un processo basato su accuse false e non dimostrate di “violazione alla morale pubblica”: in sintesi, prostituzione. In un paese, lo Yemen, in guerra da sei anni, dove le milizie Houthi hanno cambiato in peggio la vita delle donne, ma dove nessuno alza un dito per denunciare la loro condizione. E proprio in occasione di questa giornata, sempre a Radio3 mondo andremo in Yemen ma torneremo anche a parlare di spose bambine e di matrimoni forzati nell’Afghanistan dei nuovi talebani. Nella puntata sarà protagonista anche la rete anti-tratta delle suore di tutto il mondo Talitha Kum. L'Unione Internazionale delle Superiori Generali e il Global Solidarity Fund quel giornolanceranno infatti una chiamata all’azione globale contro la tratta “CARE AGAINST TRAFFICKING”.
Sempre a questo tema è stata dedicata la serata teatrale di mercoledì 24 novembre, in diretta dalla Sala A di via Asiago, con un'intervista impossibile che Loredana Lipperini fa a Francesca da Rimini, eroina dantesca interpretata dall'attrice Viola Graziosi, che racconta per la prima volta come sono davvero andate le cose nel momento in cui un bacio interrompe la lettura degli amori di Lancillotto e Ginevra. Nella tradizione delle interviste impossibili, un incontro al femminile su una figura storica di cui pochissimo si sa, se non quanto cantato da Dante, e un divertito quanto appassionato duetto sulle donne, sui libri, sul mito. Ad introdurre la serata, insieme a Laura Palmieri, la professoressa Anna Pegoretti.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per