Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio2 Eventi e Novità

Segui

Dalle 16.35 alle 24 in diretta su Radio2 anche in VIsual

Concerto Primo Maggio 2021

Concerto Primo Maggio 2021

Sabato 1° maggio 2021, in occasione dell’evento “Concerto Primo Maggio 2021”,  Rai Radio2 sarà in diretta radiofonica dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dalle ore 16.35 alle ore 24.00 ca., in simultanea con RAI3.

La diretta sarà condotta dalle ore 16.35 alle ore 20.00 da Silvia Boschero e Diletta Parlangeli e dalle ore 20.00 alle ore 24.00ca. da Ema Stokholma e Gino Castaldo.

I conduttori commenteranno l'avvicendarsi delle esibizioni da una postazione speciale, allestita proprio all'interno della Cavea, vicino al palco principale.

La manifestazione verrà trasmessa su Radio2 ed in simulcast e streaming su RaiPlay, canale Visual di Radio2, sarà trasmessa in simulcast anche da Rai Radio2 Indie, disponibile nel bouquet Dab+ di Radio Rai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio, con alcuni estratti speciali in onda anche sulle pagine Social della Rete.

La no-stop di musica e parole, promossa da CGIL, CISL e UIL, premierà al massimo la dimensione live, come spiega Massimo Bonelli di iCompany, direttore artistico della manifestazione: "Abbiamo studiato e pensato un evento modulare, con diversi scenari".
Più attenzione, rispetto al passato, sarà dedicata alla narrazione, come suggerito anche dal titolo scelto dai sindacati per la giornata: "L'Italia si cura con il lavoro".
Un concerto  un po' più snello, con il via alle 16.30 invece che alle 15, e con un cast più trasversale, che racconti le storie di tutti e che si rivolga non più ai giovani in piazza ma alla platea televisiva". 

Si alterneranno più di trenta artisti: già confermata la presenza di Piero Pelù, The Zen Circus, Bugo, Extraliscio, Claudio Capèo e i Fast Animal And Slow Kids insieme a Willie Peyote.
Massimo Bonelli dice: "L'anno scorso, in pieno lockdown, avevamo avuto l'intuizione di proporre un format che sembrava folle e che poi si è rivelato pioniere, ripreso nei mesi successivi. Anche quello di quest'anno sarà di avanguardia".

Vai alla pagina


 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per