Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta Italiana News

Segui

Brano incluso nel nuovo album "Nostralgia"

Coma_Cose fuori da oggi "La canzone dei lupi"

Coma_Cose fuori da oggi "La canzone dei lupi"

Dopo il grande successo di Fiamme negli occhi, brano tra i più apprezzati del 71esimo Festival di Sanremo e certificato Disco d’oro a sole tre settimane dalla sua release, i COMA_COSE tornano in radio con LA CANZONE DEI LUPI, seconda traccia contenuta nel nuovo concept album NOSTRALGIA, pubblicato il 16 aprile per Asian Fake/Epic Records Italy - Sony Music.
 Scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, LA CANZONE DEI LUPI è un brano fortemente intimo, tappa fondante del viaggio introspettivo di NOSTRALGIA. 3 minuti e 19 scanditi da un beat dolce ma deciso per raccontare l’amore in maniera profonda e completa: l’amore legato al sentirsi liberi di non scegliere mai la strada più facile.
 
Manifesto di autenticità e libertà, ne LA CANZONE DEI LUPI c’è tutta la promessa di Fausto e Cali di rimanere coerenti e integri al di là di quello che succede nella vita, e di non farsi addomesticare dalla vita -proprio come fanno i lupi. «Tra le canzoni dell’album, una di quelle a cui teniamo di più e che meglio fotografa la nostra storia è “La canzone dei Lupi”. Trascorrere gli anni insieme è un’esperienza forte ma mantenere intatta la propria ribellione come individui singoli è davvero difficile. La musica non è solo un’amica, è l’ossigeno che ci riempie i polmoni e si porta via le nostre parole. In questi tempi “troppo pieni di tutto” e nel rumore abbagliante di mille immagini che accecano, a volte ci si salva solo dicendosi: “Non ci prenderanno mai”, niente ci addomestica se ci aiutiamo nel ricordarcelo» - così i Coma_Cose.
 
LA CANZONE DEI LUPI è il nuovo capitolo di quel libriccino dal linguaggio futuristico che è NOSTRALGIA: 7 tracce alla scoperta di ambientazioni e temi nuovi, tradizionalmente assenti o trascurati dalla musica leggera, per sintetizzare tutte le riflessioni sul passato dei Coma_Cose: un’occasione per guardarsi indietro e guardarsi dentro, immortalando con una nuova consapevolezza i cambiamenti di una vita sempre in viaggio.

 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per