Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

No Women No Panel - Senza donne non se ne parla

Segui

Next Generation EU: le politiche per la parità di genere e iniziativa "No Women No Panel  – Senza donne non se ne parla"



Dalla sede della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea la conferenza, in streaming, dal titolo: Next Generation UE: politiche per la parità di genere e l’iniziativa “No Women No Panel - Senza Donne non se ne parla”, per un equilibrio di genere in convegni, congressi, conferenze, trasmissioni radiofoniche e televisive.

"L'idea - dice la Direttrice di Rai Radio 1, Simona Sala - è quella di promuovere e far rispettare un equilibrio di genere nel dibattito pubblico impegnando gli enti sottoscrittori e realizzando un monitoraggio per verificare i risultati di questa azione. La data è stata scelta, insieme con la Rappresentanza italiana della Commissione Europea, perché è la vigilia di una data simbolo: 64 anni fa i Padri Fondatori dell'Europa, con una lungimiranza degna dell'Idea di una Europa unita, già nei Trattati di Roma statuivano la parità salariale tra uomo e donna".

Sono tante le istituzioni nazionali, regionali e comunali, le associazioni di categoria e culturali che hanno patrocinato l’evento. Molte anche le adesioni di singoli cittadini. Moni Ovadia, Dacia Maraini, Riccardo Iacona, sono solo alcuni esempi.

“Perché c’è bisogno di più donne nei posti che contano? Perché le donne sono portatrici di vita” afferma la giornalista Giovanna Botteri.
Secondo Moni Ovadia: “E’ arrivato il tempo che il contributo delle donne sia considerato istitutivo, fondamentale, irrinunciabile”.

Nel programma, gli interventi della Ministra delle Pari Opportunità, Elena Bonetti, della Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l'Uguaglianza di Genere del Parlamento Europeo, Evelyn Regner, della Commissaria Europea per Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani, Mariya Gabriel. I lavori si concluderanno con l’intervista di Simona Sala al Commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni collegato da Bruxelles. Modera la giornalista, conduttrice del Tg1, Emma D'Aquino.

IL VIDEO INTEGRALE:
https://www.youtube.com/watch?v=oY28GQrJc8k

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per