Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio2 Eventi e Novità

Segui

Dal 3 al 25 Ottobre

Rai Radio 2 Al Giro D'italia 2020

Rai Radio 2 Al Giro D'italia 2020

Si parte!

Ed è meraviglioso: è già un successo essere riusciti a salvare un simbolo del ciclismo mondiale. Lo slittamento ad ottobre e l’impossibilità di partire dall’Ungheria hanno costretto la Direzione del Giro a ridisegnare un percorso che è partito il 3 ottobre dalla Sicilia e si concluderà a Milano domenica 25.

Anche quest’anno Rai Radio2 seguirà le 21 tappe del Giro, che copriranno 3498 km, raccontando successi e fatiche degli atleti.

Un’edizione anomala, quella di quest’anno, sulla quale pesa il Covid-19 con tutte le implicazioni sul piano sanitario e organizzativo.

Tuttavia il Giro non si è fermato - solo in occasione delle due Guerre Mondiali i campioni delle due ruote sono rimasti a casa - e nonostante i protocolli di sicurezza, le mascherine, il distanziamento, la quasi impossibilità per il pubblico di assistere alla corsa dal vivo, la tradizionale competizione ciclistica offrirà il solito straordinario spettacolo di emozioni e di impegno, consentendo agli spettatori di assistere alle gesta degli atleti tra paesaggi indimenticabili e i monumenti unici della penisola.

 Rai Radio2 dal 3 ottobre indossa la maglia rosa e si lancia al seguito del Giro d’Italia 2020, nel rispetto delle norme governative ma con la grande passione che anima tutti coloro che amano la competizione ciclistica più importante d’Italia e tra le più prestigiose del mondo.

Rai Radio2 è la radio ufficiale dell’intrattenimento per il quarto anno consecutivo: il rapporto tra Radio2 e corsa rosa, dunque, proseguirà anche in questa occasione, all’insegna della musica, con speaker e deejay alla partenza di ogni tappa per la presentazione delle squadre.

Radio2 sarà presente anche all’arrivo, in due diverse postazioni: sul traguardo e all’open village, per l’animazione a marchio Radio2.

In più, si succederanno, nel corso della giornata, collegamenti quotidiani con ospiti dal Giro durante i principali programmi, per raccontare personaggi e luoghi protagonisti di ciascuna tappa.

Naturalmente il Giro 2020 di Rai Radio2 sarà seguito con puntualità e attenzione anche sui social di rete con backstage, dirette e racconto live.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per