Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Gli speciali di Radio3

Segui

Per supportare il mondo di cinema, teatro, musica dopo il Dpcm che decreta la chiusura di cinema e teatri

L'impegno culturale di Radio3 si rafforza

L'impegno culturale di Radio3 si rafforza

L'impegno culturale di Radio3 si rafforza
Per supportare il mondo di cinema, teatro, musica dopo il Dpcm che decreta la chiusura di cinema e teatri

 
Rai Radio3 ha immediatamente reagito alle richieste giunte dalla società civile e dal mondo politico dando ulteriore impulso alla sua vocazione culturale oltre che con la normale programmazione, ampliando con nuovi spettacoli, già dallo stesso 28 ottobre (pochi giorni dopo l'ultimo Dcpm che decretava la chiusura di cinema e teatri). La primissima risposta che Radio3 ha dato al Teatro che (ci) manca altrove è stata data infatti con due appuntamenti: il primo alle 20.30 uno spettacolo di Nicola Maranesi interpretato da Graziano Piazza, con un racconto che parte dal 1940, all’alba della campagna di Grecia, e arriva fino alla nostra primavera, dal titolo Scarpe di cartone. Il secondo, la stessa sera, è stato un concerto dal vivo, in diretta dalla Sala M di via Asiago, Roma, con il jazzista Antonello Salis.

In queste settimane, dunque, daremo ancora più attenzione e spazio alle esperienze di teatro, cinema, musica e di tutto ciò che, almeno fino al 24 novembre, non potrà avvenire nelle sale. Per quanto riguarda la musica ci saranno molti appuntamenti con i concerti del prestigioso circuito Ebu e dell'Orchestra sinfonica della Rai. L'8 novembre trasmetteremo, grazie all'Ebu, nel corso di Battiti, uno straordinario concerto voce e pianoforte di Nick Cave e, nelle prossime settimane, condivideremo, in contemporanea con la BBC, un concerto di Max Richter. Inoltre, già da due settimane, sono ripartiti I concerti del Quirinale, che vengono mandati, oltre che in onda, anche in diretta streaming video sul nostro sito e sui nostri social.
E ancora, daremo priorità al programma teatrale aprendo uno spazio della nostra programmazione che racconterà venti storie di spettacoli teatrali sugli ultimi vent’anni di teatro. Inoltre il 15 novembre, per la serata teatrale conclusiva di Bookcity a Milano, trasmetteremo il progetto de La radio tra le righe con Nicola Pedone e Elio de Capitani, sui luoghi letterari nei quali appare la radio. Mentre per il 25 novembre, Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, condivideremo l'ascolto radiofonico dello spettacolo Barbablù con Veronica Cruciani e Tommaso Ragno. Un impegno di supporto al teatro, al cinema, e alla musica che ci manca, che arriverà fino a Natale, con l’idea di trasformare il palinsesto del 25 dicembre in un lungo Christmas Tale di suoni e racconti che colgano la probabile peculiarità del Natale 2020.
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per