Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio2 Eventi e Novità

Segui

il Premio per la Radio è andato a Radio2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni

PREMIO BIAGIO AGNES 2020

Lanciata la XII edizione in programma a Sorrento dal 26 al 28 giugno del PREMIO BIAGIO AGNES 2020 e annunciati i vincitori. Sabato 27 giugno a Sorrento, nello scenario di Marina Grande, nomi prestigiosi della comunicazione nazionale e internazionale riceveranno il premio dedicato allo storico Direttore Generale della Rai.

I vincitori sono stati designati nel corso della riunione della Giuria del “Premio Biagio Agnes”, presieduta da Gianni Letta. Simona Agnes, in qualità di Presidente della Fondazione Biagio Agnes ha affermato: “Questo appuntamento annuale è finalizzato a difendere i valori di un giornalismo vero, libero, meticoloso, senza paura. Valorizzare percorsi diversi e le loro unicità permette di intraprendere un viaggio di conoscenza utile a indagare il mondo che accade”. La manifestazione si svolgerà come sempre in collaborazione con la Rai e in partnership con Confindustria, riservando ampio spazio alla valorizzazione delle imprese italiane attraverso l’approfondimento di tematiche relative ai processi di sviluppo e crescita economica, sociale e culturale del Paese. Reduci da un 70° Festival di Sanremo con ascolti record, ad Amadeus e Fiorello va il “Premio Costume e Società” perché sono riusciti, in un momento di frammentarietà del pensiero e confusione generalizzata, a creare uno spettacolo che ha unito il Paese.

15 categorie le categorie premiate: il Premio per la Radio è andato a Radio2 Social Club con Barbarossa e Andrea Perroni, che con il loro nuovo Radio2 Social Club, da quest’anno hanno anche un alter ego televisivo.
Il programma è infatti in onda ogni giorno anche su Rai2 alle 8.30. 

« E’ stato premiato il carattere delle nostre radio, sempre proiettate verso il futuro pur non dimenticando le origini». E’ il commento di Roberto Sergio, direttore Rai Radio.
«Radio2 Social Club, un format rodato ma che ha saputo cambiare nel tempo, è il primo caso di visual radio completa di Radio 2. Il programma, infatti, fa parte del palinsesto televisivo Rai da inizio stagione, a dimostrazione che un format radio, se ben strutturato, può essere forte anche in tv». 
«Ringrazio quindi il Direttore di Radio2 Paola Marchesini e insieme a lei tutti i colleghi che hanno reso possibili questa vittoria».

Un riconoscimento particolarmente significativo è stato assegnato a una splendida storia del giornalismo italiano: i 60 anni del programma di Radio1 “Tutto il calcio minuto per minuto”, voci inconfondibili che hanno attraversato generazioni, accompagnando l’evoluzione della narrazione sportiva e sociale d’Italia. Tra passato, presente e futuro il “Premio Nuove Frontiere del Giornalismo” andrà a RaiPlay, per l’entusiasmante e ambizioso percorso che sta tracciando in ottica alfabetizzazione digitale del pubblico. Un Premio sarà dedicato al ricordo e alla memoria di Ida Colucci, giornalista appassionata e professionista generosa, ex direttrice del Tg2 e in passato cronista parlamentare, scomparsa nell’agosto 2019.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per