Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Gli Speciali

Segui

Uno speciale in due puntate a cura di Andrea Borgnino ed Elisabetta Malantrucco

In Cammino sull'Appia

In Cammino sull'Appia

Potete ascoltare le due puntate dello speciale qui e qui

La mattina del 25 settembre le Radio della Comunità radiotelevisiva italofona si metteranno in cammino e attraverseranno, seguendo cinque diversi percorsi, il Parco dell’Appia Antica.

Oltre a Radio Rai saranno presenti: RSI–Svizzera Italiana, Radio Capodistria, Radio Vaticana, Radio Romania, Radio Colonia, RAE Argentina, Radio Atene, RTSH Albania, HRT Croazia.  

I redattori di tutte le Radio si incammineranno per testimoniare e raccontare la bellezza del Parco. I percorsi sono: Il Primo Miglio dell'Appia, la Valle della Caffarella, le Tenute di Tormarancia e della Farnesiana, la Villa dei Quintili e Santa Maria Nova, gli Acquedotti e Tor Fiscale.

Perché le Radio si mettono in cammino? Per conoscersi e stare insieme e per divulgare la lingua e la cultura italiana nel mondo, che è poi la missione della Comunità, nata – lo ricordiamo – nel 1985, grazie all’accordo tra Radio Rai, Radio Svizzera italiana, Radio Vaticana, San Marino e Capodistria.

Radio Techetè il 25 sarà in cammino e trasmetterà uno speciale in due puntate con un montaggio di trasmissioni che raccontano la storia del Parco e della più antica Strada romana.

I documenti sonori sono tratti da: IL LAZIO NELLA POESIA DEI CONTEMPORANEI. Poesie di Corrado Govoni e Ardengo Soffici, a cura di Maria Antonietta Leggeri, 1979 Radio Due; DATA DI NASCITA. VIA APPIA: interviste estemporanee con le cose intorno a noi, di Enzo Balboni con Mariella Montemurri, 1976; IN DIRETTA DA La Via Appia, intervista ad Antonio Cederna, con Laura Ponta Cutolo, 1994, Radio Tre; FAHREHNEIT: Loredana Lipperini intervista Paolo Rumiz, 2016 Radio Tre; BELLA DAVVERO: Emilio Casalini intervista Giuseppe Cederna, 2015 Radio Due; IL PASSATO DA SALVARE, di e con Antonio Cederna, 1980 Radio Tre; LA ROMA DELLE CATACOMBE CRISTIANE, di Antonella Proietti con Federico Mandillo, 1983, Radio Tre; LE MERAVIGLIE. IN CAMMINO PER L’ITALIA, con Giuseppe Cederna, 2017 Radio Tre.

Le musiche sono di Ottorino Respighi.

Lo speciale, in due puntate è a cura di Andrea Borgnino ed Elisabetta Malantrucco

 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per