Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Uomini e Profeti

Segui

Sabato 21 e domenica 22 settembre

"Dialogo interreligioso e crisi della Chiesa cattolica" con Felice Cimatti - "La parola che viene" - Incontro con Giorgio Agamben

Sabato 21 settembre
"Dialogo interreligioso e crisi della Chiesa cattolica"
Con Felice Cimatti, Milena Santerini, Paolo Naso  

Nella prima puntata di questa nuova edizione, vogliamo ripartire dai recenti attacchi alla figura di Bergoglio mettendo a fuoco le difficoltà che in questo momento agitano il dibattito interno alla Chiesa e  che riverberano i loro effetti sul dialogo interreligioso ed interculturale nel Paese e nel mondo.  

Il filosofo Felice Cimatti ne parla con Milena Santerini, docente di Pedagogia sociale e interculturale all'Univesità Cattolica di Milano, curatrice del volume "Il nemico innocente. L'incitamento all'odio nell'Europa contemporanea" e Paolo Naso giornalista, politologo e autore del volume "Le religioni sono vie di pace" (Falso!). 

______________________________________________________________________________________________________
Domenica 22 settembre
"La parola che viene" -  Incontro con Giorgio Agamben 

Logos erchomenos, “parola che viene”. Andrea Zanzotto si è servito più volte dell’espressione che nei Vangeli e nell’Apocalisse designa il messia , logos erchomenos, per definire il dialetto come sorgività della parola, qualcosa che viene direttamente dal cuore. 
Giorgio Agamben , uno de piu' eminenti filosofi italiani, ha spesso proposto un ritorno di attenzione alla scrittura in dialetto e si è sempre occupato di poesia non solo nel senso di interpretazione di un testo o di un autore. 
In questa seconda puntata del nuovo ciclo, il filosofo dialoga con Felice Cimatti sulla  sua visione poetica e sull'uso del dialetto come lingua "materna".  

Ascolta Uomini e Profeti >>

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per