Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

La settimana della legalità

Segui

Rai, Miur, Fondazione Falcone e Polizia di Stato insieme per la Settimana delle Legalità

Insieme per non dimenticare

Per il 27esimo anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio, in occasione della “Settimana della Legalità”, dal 18 al 25 maggio, la Rai proporrà un’ampia programmazione radio e tv dedicata alla legalità e anche al ricordo dell’impegno profuso da Giovanni Falcone nella creazione di una rete di cooperazione giudiziaria e investigativa tra gli Stati contro le mafie, divenute ormai globali. Nell’aprile del 1992, un mese prima della strage di Capaci, Falcone partecipò infatti alla prima sessione della Commissione delle Nazioni Unite sulla Prevenzione della Criminalità e sulla Giustizia Penale, organizzata a Vienna. In quell’occasione si posero le basi della cosiddetta Convenzione Onu sul crimine organizzato transnazionale, che venne sottoscritta a Palermo nel 2000 con l’adesione di 189 Paesi su 193. 
Rai Radio dedicherà ampio spazio sui suoi canali alla Settimana della Legalità Rai Radio 1 proporrà una puntata speciale di Radio anch’io in diretta da Palermo, interviste e approfondimenti anche in Radio1 giorno per giorno mentre Radio1 in viva voce seguirà la Giornata con inviati e ospiti. Ancora approfondimenti in Zapping Tra poco in edicola mentre il GR1 proporrà oltre ai servizi della redazione cronaca, speciali approfondimenti con un inviato a bordo della Nave della Legalità.
Per Rai Radio 2 il 23 maggio Caterpillar dedicherà una puntata monotematica alla Giornata della Legalità e lancerà il CaterRaduno che, giunto alla sua 21^ edizione, si svolgerà a Senigallia dal 27 al 29 giugno. Questa manifestazione è una collaborazione collaudata tra Caterpillar e Libera, un vero e proprio Festival dedicato alla musica e alla lotta contro le mafie. 
Rai Radio 3 seguirà gli eventi più rappresentativi nei seguenti programmi: Tutta la città ne parla, FahrenheitRadio3 suite 
Rai Isoradio martedì 21 maggio nello spazio “Studenti ad Isoradio” ospiterà alcuni studenti che prenderanno parte al viaggio organizzato dal MIUR sulla “Nave della Legalità”. Giovedì 23 maggio negli studi di Isoradio saranno ospiti il prefetto Bruno Frattasi, Direttore Nazionale dell’Agenzia per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati, che illustrerà l’attività e le iniziative dell’Agenzia, Otello Lupacchini, Procuratore Generale di Catanzaro, il magistrato che nel ’94 portò alla sbarra i boss e gli affiliati della Banda della Magliana e Don Marcello Cozzi, vice presidente di Libera.
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per