Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Pagina 3

Segui

Oltre la diretta

Ancora articoli, riflessioni, letture che non siamo riusciti a segnalare nel corso della rassegna:

Letteratura
| «Vieni a farti un game?», gli chiesi. «E dove?». «Sul tetto di casa mia c’è un campo da tennis». Un fulminante racconto sulla vittoria e sulla sconfitta, dentro e fuori dal campo da tennis, di Luca Ricci, lo leggiamo su IL, magazine del Sole 24 ore.

Saggistica | "Gli oggetti che ci circondano definiscono anche il nostro vivere sociale: Simmel, Benjamin, Gehlen e Baudrillard ci propongono differenti angolature attraverso cui interrogare la bomba atomica, le posate, i mezzi di comunicazione di massa, le brocche, le pietre scheggiate, i fiammiferi, i gadget e tanto altro". Sul magazine online L'Indiscreto leggiamo un testo tratto da I cristalli della società di Antonio Tramontana. (ringraziando l'editore Meltemi per la gentile concessione).

Costumi | Quello della seduzione è un tema spesso considerato futile e marginale, ma in realtà si rivela centrale all’interno delle società ipermoderne. Le società occidentali avanzate sono infatti entrate in una fase talmente dominata da un modello seduttivo che si può considerarle come delle vere e proprie “società della seduzione”: organizzazioni sociali all’interno delle quali domina un modello culturale che incita costantemente le persone a mettersi in mostra, ad abbellirsi e a presentarsi al meglio. L'articolo è di Vanni Codeluppi su Doppiozero.

Filosofia | "Un Buco Nero è un soggetto scientifico, astronomico e cosmologico. Ma a ben guardare è anche un soggetto mistico: la sua essenza è l’assenza. Esso, non può essere afferrato, visto faccia a faccia, non può essere com-preso dalla mente e trattenuto nella dialettica. Il Buco Nero per sua natura traccia un limite, un orizzonte degli eventi, un concetto fisico che rimanda in qualche modo a quell’orizzonte filosofico di Jacques Derrida". L'articolo è di Giulia Bertotto sulla Rivista Culturale.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per