Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Pagina 3

Segui

Oltre la diretta

Scienza | Dave Asprey, che si definisce “il primo biohacker professionista del mondo”, si fa iniettare le sue cellule staminali nel viso e nei genitali, si congela in una stanza per la crioterapia che ha in casa e si fa la doccia con i raggi infrarossi. L’obiettivo, spiega, è usare la scienza per controllare il proprio corpo, la propria mente e la propria vita con il fine di migliorarli. Che cosa stiamo facendo? E perché? Abbiamo paura della morte? Di invecchiare? Stiamo evitando il presente e continuando a pensare che presto tutto andrà meglio? Questo articolo, uscito sul quotidiano britannico The Guardian a firma Oliver Burkeman, lo leggiamo su Internazionale tradotto in italiano da Bruna Tortorella.

Turismo | Venezia oggi è diventata il riferimento negativo mondiale per l’over-tourism. Una strana malattia che gonfia i portafogli mentre svuota rapidamente la città delle sue imprescindibili funzioni urbane, civiche, culturali e sociali. In questo contesto muove i passi un'interessante iniziativa cittadina: il progetto per il “Museo della Città” nella Pescheria di Rialto. L'articolo è di Lucio Rubini su cheFare, piattaforma per la trasformazione culturale.

Natura | Qual è il segreto dei giardini italiani? Ognuno di essi è un tentativo di Eden. In un libro in uscita per Olschki Edizioni Angiolo Pucci racconta la storia e la magia di una natura addomesticata all’architettura. L'articolo è sulla rivista online L'Indiscreto a firma Federico Di Vita.

Cinema e psiche | La possibilità del cinema di mostrare sullo schermo la psiche e l’inconscio dei personaggi, dei registi e persino dei luoghi è stata messa in luce dai teorici sin dai primi anni dopo la nascita del nuovo mezzo. E ancora oggi questo è un tema studiato, come dimostra il volume Jung e il cinema (2018) di cui si parla in un articolo di Daniela Angelucci su Fata Morgna Web.
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per