Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tre Soldi

Segui

di Francesca Leonardi

Il mio posto. Un incontro al Parco Saraceno

Il mio posto. Un incontro al Parco Saraceno
di Francesca Leonardi
dal 4 all'8 febbraio 2019 alle 19.50

" ‘O post mio ", il termine gergale napoletano per dire "Il mio posto", è un progetto fotografico che diverrà un libro.
Francesca Leonardi, durante un lavoro di documentazione delle strutture architettoniche del Parco Saraceno, un’aerea occupata del Villaggio Coppola, località a pochi chilometri da Napoli, costruita illegalmente negli anni ’60 dai fratelli Coppola, bussa a una porta e incontra Claudia.

È il Natale del 2010. Entra in casa sua e lì si ferma, puntandole il suo obbiettivo per gli 8 anni successivi. Se da un lato assistiamo alla fotografa mentre documenta la vita quotidiana di Claudia e delle sue figlie Alessandra e Federica, che allora avevano 10 e 13 anni, dall’altro vediamo svilupparsi tra le due donne una relazione profonda, un’amicizia.

Claudia si racconta partendo dalla sua infanzia travagliata, durante la quale fu abbandonata dalla madre e le vicende successive che la portano ad incontrare a 18 anni Marcello, futuro padre delle sue figlie e “tuttofare” del clan dei Casalesi.

L’incarcerazione di Marcello quando le figlie hanno appena 2 e 4 anni, gli anni passati come madre single in occupazione, la sua nuova relazione con Emiliano, postino del Parco Saraceno, la terza gravidanza, la sottrazione del figlio, il tutto condito dal sogno di crearsi una famiglia, dagli escamotage quotidiani per sopravvivere e dalla coesione della comunità.

Ascolta Tre Soldi >>

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per