Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta Italiana News

Segui

'Sale Amore e Vento' il nuovo brano dei Tiromancino

Dopo l'uscita del brano “Noi casomai”, da venerdì 9 novembre sarà in radio “Sale Amore e Vento”, il nuovo singolo dalle atmosfere latine dei Tiromancino che mette in risalto le doti chitarristiche del frontman Federico Zampaglione.

«Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo – racconta Federico Zampaglione – Ne combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c'era una musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra. Era una melodia dolce e in contrasto con il sogno, fatto di pericolose scorribande e sparatorie. Appena mi sono svegliato... ancora parzialmente nel ruolo del drug lord, sono corso a prendere la chitarra e “Sale, Amore e Vento” era lì…nota per nota, parola per parola. L' avevo trasportata dal sogno alla realtà».

“Sale, amore e vento” è estratto dal nuovo album “Fino a qui” che i Tiromancino porteranno in tour da gennaio nei principali teatri italiani, per la prima volta insieme ad una grande orchestra: la "Ensemble Symphony Orchestra. Previste numerose alchimie tra musica e immagini, con protagonisti sul palco Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).

Queste le prime date del tour “Fino a qui”:

19 GENNAIO – Pala Riviera di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero)
21 GENNAIO – Teatro Verdi di FIRENZE
26 GENNAIO – Teatro Manzoni di BOLOGNA
27 GENNAIO – Teatro Colosseo di TORINO
28 GENNAIO – Teatro Civico di LA SPEZIA
3 FEBBRAIO – Teatro Arcimboldi di MILANO

 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per