Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

Segui

23 e 24 luglio alle 19:00

1 regista, 1 settimana - Sorrentino e Tornatore conduttori

Paolo Sorrentino e Giuseppe Tornatore sono tra i registi italiani più noti del panorama internazionale, ma forse non tutti sanno che entrambi sono stati anche straordinari conduttori di Hollywood Party.
I momenti più significativi di quelle due settimane si potranno riascoltare lunedì 23 (Sorrentino) e martedì 24 luglio (Tornatore) luglio alle 19:00 durante due puntate speciali di “Un regista, una settimana – Sorrentino e Tornatore conducono Hollywood Party”.
Era il novembre del 2009 quando Sorrentino, reduce dal successo de Il divo, è stato ai microfoni di Radio 3 insieme a Dario Zonta; i temi affrontati sono stati diversi ed è interessante osservare con che prospettive si discutesse del ruolo femminile nel cinema e di serialità, argomenti che risuonano più che attuali nel nostro 2018. Tra gli ospiti di quella settimana spicca il trio formato da Piera Degli Esposti, Margherita Buy e Jasmine Trinca, ma anche quello composto da Marco Tullio Giordana, Fabrizio Gifuni e Umberto Contarello con i quali Sorrentino ha discusso di cinema e fiction tv molto prima della nascita di The Young Pope. Sarà ovviamente anche un’opportunità per guardare in modo approfondito alla filmografia del regista napoletano, ai suoi primi lavori e per sentirlo dialogare con Toni Servillo e con colleghi quali Claudio Giovannesi (Fiore) o Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot). Il montaggio della puntata sarà accompagnato da canzoni scelte da Sorrentino stesso, notoriamente un grande appassionato di musica, dagli immancabili Talking Heads a Cat Stevens passando per i Violent Femmes.

Il 24 luglio invece la puntata sarà dedicata a Giuseppe Tornatore, conduttore che ha affiancato la coppia Della Casa-Magrelli nel gennaio del 2016. Sarà un viaggio tra i mestieri del cinema e alla scoperta di talenti italiani mai approdati alla notorietà, da Italo Cameracanna, uno dei più importanti rumoristi italiani (C’era una volta in America, Baaria, Chiamami con il tuo nome) all’attore e doppiatore Carletto Romano (4 passi fra le nuove, I vitelloni). Oltre a ripercorre la carriera del regista di Nuovo Cinema Paradiso, la puntata proporrà il personale ricordo di Tornatore dedicato a Ettore Scola, scomparso il 19 gennaio 2016, l’omaggio ad Antonella Steni e il suo incontro con Nicola Piovani
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per