Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

Segui

1-10 agosto alle 19:00

71^ Festival di Locarno

Nei primi giorni d’agosto la Piazza Grande di Locarno si trasforma in una delle sale cinematografiche più grandi e affascinanti al mondo, uno spettacolo a cui Hollywood Party non può (e non vuole) mancare. Anche quest’anno infatti seguiremo il Festival di Locarno (1 – 11 agosto), lo racconteremo giorno per giorno in compagnia di Steve Della Casa, Alessandro Boschi e dei loro ospiti.
Un’edizione che, come ha annunciato il Direttore artistico Carlo Chatrian, sarà all’insegna dell’umanesimo, in cui al centro del programma ci sarà appunto l’essere umano, l’individuo davanti al quale si tende ad abbassare lo sguardo per paura, e durante la quale si celebreranno i settant’anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Come afferma Bruno Dumont (Pardo d’Onore 2018), quando la realtà perde coerenza, uno sguardo disincantato può rivelarsi necessario; ecco allora che nel programma troviamo molta commedia accanto alla retrospettiva che quest’anno è dedicata a Leo McCarey, il padre di Stanlio e Ollio, regista e sceneggiatore che ha anche raccontato con delicatezza e precisione le età della vita.
Sarà con emozione che la piazza accoglierà Paolo Taviani, al festival per presentare una versione restaurata di Good Morning Babilonia, il film perfetto per ricordare la complicità con il fratello Vittorio. Tra gli ospiti internazionali più attesi ci saranno Meg Ryan a cui sarà consegnato il Leopard Club Award, Jean Dujardin, nei panni di un imbroglione irresistibile in I Feel Good, e Ethan Hawke con il suo Blaze dedicato al cantautore country Blaze Foley. L’Italia sarà presente nella Giuria del Concorso internazionale con Isabella Ragonese, ma rappresentata anche da diversi titoli come L’ospite di Duccio Chiarini, Sembra mio figlio di Costanza Quatriglio, Menocchio di Alberto Fasulo e altri film di cui sicuramente si parlerà durante le dirette. 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per