Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

ZAZA'. ARTE, MUSICA, SPETTACOLO. Al di qua del mare

Canteremo in Sabir, l'antica lingua spontanea dei porti, mescolanza delle diverse lingue del Mediterraneo, insieme ai Radiodervish. Nabil Salameh, Michele Lobaccaro e Alessandro Pipino ci presentano il nuovo disco, “Il Sangre e il Sal”. Quattordici canti per narrare il presente, un invito a dare un nome e una storia alle donne e agli uomini che attraversano le frontiere.

A Palazzo Reale di Napoli ha inaugurato la mostra dedicata a Tomasi di Lampedusa e al manoscritto de Il Gattopardo con la preziosa curatela di Gioacchino Lanza Tomasi, figlio adottivo dello scrittore, e José Vicente Quirante Rives.

LA MENTIROSA è il nuovo e atteso disco di FLO, uscito lo scroso maggio. Il terzo capitolo di un’avventura straordinaria, quella di una cantante di grandissimo talento che si sta imponendo come una delle migliori della sua generazione e che in pochi anni è passata attraverso collaborazioni illustri come quelle con Stefano Bollani, Daniele Sepe, Paolo Fresu, Enrico Rava, Antonio Infantino, Elena Ledda, Lino Cannavacciuolo, Ze Perdigao e Vincenzo Zitello. Nel disco oltre 30 musicisti danno corpo alla vulcanica produzione artistica di Daniele Sepe.

Nella Germania nazista degli anni Trenta, Detlef Sierck realizzò una serie di splendidi e profondi melodrammi, declinazioni del genere non meno 'pure' di quanto saranno i film hollywoodiani che firmerà con il nome di Douglas Sirk. La Habanera, ultimo film tedesco, è il punto culminante di questa prima serie sier-ckiana, sarà il centro del racconto di Goffredo Fofi per la rubrica "Bellezza e bizzarria".

In studio Paolo Isotta, critico musicale e studioso presenta il suo ultimo libro -  “Il canto degli animali” con sottotitolo «I nostri fratelli e i loro sentimenti in musica e poesia», un' antologia molto personale tra poesia, letteratura classica e musica. Un viaggio tra le sue passioni da Omero a Borges, da Stravinskij a Bela Bartok". Un volume ricchissimo e colto, denso di riferimenti alla poesia, getta un ponte tra noi e gli animali, che ha presentato pochi giorni, in compagnia di Peppe Barra, per gli incontri in programma nella sezione LETTERATURA del Napoli Teatro Festival, a cura di Silvio Perrella. Inoltre dal 25 al 28 giugno, nella Cappella Pignatelli,sempre nell'ambito del Festival Isotta terrà quattro LECTIONES MAGISTRALIS sui suoi autori musicali favoriti della scuola napoltana del '700


 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per