Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italiani Indipendenti

Segui

Sul palco dell'Arena Sferisterio si alterneranno Gianmaurizio Foderaro, Metis di Meo e John Vignola

Musicultura, la conduzione in trio

La XXIX edizione di Musicultura 2018 è quasi iniziata e gli artisti sono già a Macerata per prepararsi alla kermesse in programma da giovedì 14 giugno fino a  domenica 17. Oltre ai ragazzi che saliranno sul palco dell’Arena Sferisterio un grande in bocca al lupo va alla squadra che condurrà questa XXIX edizione: Gianmaurizio Foderaro Metis Di Meo e John Vignola. Un team frizzante che ha già dato modo di dimostrare affiatamento e complicità anche in occasione della conferenza stampa svoltasi il 12 giugno nella sede di Rai Radio, a via Asiago. Scopriamo quindi assieme chi sono e come si è evoluta la loro carriera.

Giornalista e autore pubblicitario, Gianmaurizio Foderaro debutta nel 1977 in una piccola radio calabrese. Poi la gavetta nelle varie radio locali, le prime reti regionali come Radio Subasio e infine RDS Roma ed RDS 2. Inviato di manifestazioni musicali e spettacoli d'ogni genere in giro per l'Italia, approda presto alla Rai. La prima trasmissione risale al 1983 con Rai Stereo 2. Tra le sue esperienze: Stereo SportStereo EstateRadio Verde RaiRadio 2 Time IsoradioLa Notte dei MisteriBaobabPunto 7 con Enrica Bonaccorti. Ha curato, inoltre, numerose dirette dal Festival di Sanremo e l'organizzazione del Musicultura Festival. Oggi è alla giuda della nuova radio digitale Rai Radio Tutta Italiana

Metis di Meo, Classe 1986, è nata il 9 dicembre a Roma e giovanissima ha iniziato a  lavorare come attrice in teatro per poi dedicarsi alla conduzione televisiva. A soli 10 anni debutta sul grande schermo nel film “Oltre la guarda dimensione“ma molti la ricorderanno per la partecipazione nel 2009 a “Ballando con le stelle“. Nello stesso anno affianca Pippo Baudo alla conduzione del Gran Galà del Made in Italy. Tra gli altri programmi: “Unomattina estate”, “Unomattina Storie Vere”, “Lezioni di Bon Ton”, “Buongiorno benessere”, “Ciao come stai, mentre oggi è una delle conduttrici del programma di motori “Easy Rider”

John Vignola, classe 1966, è nato a Spotorno in provincia di Savona e da anni nomade in giro per l'Italia a seguire eventi o concerti. La sua carriera inzia fondando una etichetta indipendente nel 1990, per poi proseguire con la scrittura e la cura di testi sulla storia del rock. È direttore artistico del Premio Nazionale Città di Loano mentre come conduttore radiofonico esordisce su Rai Radio 3 sul finire degli anni 1990 per poi passare agli altri due canali Rai (con Il cammello di Radio 2, RaiStereoNotte, Ritratti, oltre alle dirette del Festival di Sanremo); dal 2009 al 2014 ha condotto il programma mattutino di Rai Radio 2 Twilight (vincendo il MArteAwards 2012 come "miglior programma radiofonico") ed è poi tornato alla prima rete con la trasmissione serale Radio1 Music Club, che da settembre 2015 a settembre 2017 va in onda anche al mattino. Da settembre 2017 è fra i conduttori di FuoriGioco, in onda su Rai Radio1 tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.00.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per