Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Big Bang

Segui

Luca Parmitano al Comando della ISS

Luca Parmitano, classe 1976, tenente colonnello dell’Aeronautica Militare e astronauta ESA è stato il primo italiano, durante la missione ASI di lunga durata Volare, ad effettuare due attività extraveicolari. È di questi giorni la notizia che nel 2019, durante la sua Missione, sarà il primo italiano ed il terzo europeo ad avere la responsabilità del comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Parmitano partirà con il suo equipaggio nel mese di luglio del prossimo anno dal Cosmodromo di Baikonur ed avrà il compito, come tutti i comandanti che lo hanno preceduto, di mantenere l’armonia di bordo tenendo conto delle differenze di cultura e di nazionalità del suo equipaggio avendo come obiettivo principale quello di assicurare il successo generale della Missione. A sceglierlo per questo incarico è stata una Commissione internazionale, composta dai Paesi che partecipano alla gestione della Stazione Spaziale Internazionale, che di norma ha il compito di selezionare anche i componenti dell’equipaggio. Sulla Stazione, che orbita attorno alla terra a 400 km di altezza con una velocità di circa 28.000 chilometri orari, avrà tra le responsabilità quella di controllare le strumentazioni di bordo, le scorte alimentari, sovrintendere ad eventuali “ampliamenti” della Stazione Spaziale e alle attività extraveicolari, gestire eventuali emergenze a bordo e se necessario l’evacuazione. 

A Luca il nostro in bocca al lupo…

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per