Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta la città ne parla

Segui

Dacci oggi il nostro pane quotidiano

Ascolta la puntata >>

Per guadagnare il pane quotidiano, si rischia ancora di perdere la vita. Succede in media a due persone ogni giorno, in Italia, nel 2018. Un'impalcatura che cede, un'automazione che non funziona, un casco che non si è indossato: quando la questione rimane insoluta per troppo tempo, si grida alla colpa senza riflettere sulle responsabilità. E anche le attestazioni di cordoglio diventano il pretesto per fare polemica.

Quante persone hanno perso la vita sul posto di lavoro da gennaio fino a oggi?
L'Ansa riporta i dati dell'Osservatorio indipendente di Bologna e parla di 255 morti sul lavoro, senza contare le morti sulla strada e in itinere: qui.

Si può parlare davvero di un'emergenza?
A porsi la domanda, nel mese di aprile, è stato Il Post che nella lettura delle ultime statistiche fornute dall'Inail ha trovato spunti inaspettai: ecco quali qui

Dove il lavoro fa il maggior numero di vittime, in Europa?
L’Inail e Eurostat forniscono i dati di confronto per i 28 Paesi dell’Unione europea: sono aggiornati fino al 2014 e l'Italia risulta essere oltre la media europea come numero di persone coinvoltre negli incidenti. La Stampa riporta i numeri qui.

Sicurezza sul lavoro e digitale: di quanto si riduce il tasso d'incidenti?
Nell'era della comunicazione digitale, nascono e si sviluppano app in grado di salvaguardare l'incolumità del lavoratore e permettergli di denunciare le situazioni a rischio senza incorrere nelle lungaggini della burocrazia: alcuni esempi qui e qui.

I numeri dei lavoratori bambini.
Hanno tra i sette e i quindici anni e si guadagnano da vivere da soli: in Italia sono circa 260.000, secondo un'elaborazione Anmil sui dati di Save the children; nel mondo 152.000.000. I numeri italiani qui, quelli globali qui.



 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per