Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

ASVIS

Segui

Centinaia di eventi incentrati sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 dell'Onu

Al via la terza edizione del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile

Che cos’è il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Alla sua terza edizione, il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora: centinaia di iniziative (sono state 702 nel 2018) proposte a un pubblico variegato per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana. Sul sito del Festival è disponibile il calendario completo degli eventi. Il calendario comprende anche tre eventi organizzati dal Segretariato dell'ASviS (Roma, 21 maggio - Milano, 28 maggio - Roma, 6 giugno) ed eventi di rilevanza nazionale che affronteranno in maniera integrata i diversi Obiettivi di sviluppo sostenibile.

A testimoniare l'importanza dell'iniziativa per lo sviluppo sostenibile, la candidatura dell’ASviS con il Festival 2018 tra i tre finalisti del premio istituito dal Segretariato delle Nazioni Unite SDG Action Awards (nella categoria Connector), che si rivolge a iniziative innovative e d'impatto per coinvolgere il pubblico e per costruire reti, al fine di stimolare il cambiamento volto a realizzare gli Obiettivi Onu. Una giuria internazionale valuterà i tre finalisti (ASviS, Ibm e l'Ufficio per gli affari internazionali del sindaco di New York) e annuncerà il vincitore il 2 maggio nell’ambito del Global Festival of Action a Bonn, promosso da UN SDG Action Campaign cui parteciperà una delegazione dell'ASviS.

Dove e quando

In tutta Italia, dal 21 maggio al 6 giugno 2019. 17 giorni, tanti quanti sono gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Saranno accolti eventi anche nei “Dintorni del Festival” (14-20 maggio; 7-13 giugno).

Chi lo organizza

L’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS), con i suoi oltre 200 Aderenti e il supporto dei Partner. L’ASviS è la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia, rapidamente divenuta un punto di riferimento sullo sviluppo sostenibile. I singoli eventi possono essere organizzati, senza finalità commerciali, da chiunque voglia contribuire a portare l’Italia e il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile.


 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per