Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio2 Eventi e Novità

Segui

Milano- 25-26-27 maggio

Radio2, tra semplicità e contaminazione, per il Wired Next Festival 2018

Il Wired Next Fest è il più importante festival italiano dedicato alla cultura e all’innovazione. Una manifestazione entrata a pieno titolo tra gli appuntamenti imperdibili della città, come il design o la moda. Un evento che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione.

Radio2 è partner dell’edizione 2018 del Wired Next Festival.

Matteo Bordone, Andrea Delogu, Matteo Caccia, Carolina Di Domenico, Lele Sacchi ed Ema Stokholma
sono i talent della Rete, che scenderanno in campo per condividere temi e riflessioni.
Con questa collaborazione, Radio2 conferma l’attenzione sempre crescente ad un panorama culturale “visionario”, volto a intercettare pubblico nuovo, senza mai tralasciare gli ascoltatori più fedeli che in comune con i più giovani hanno voglia di cambiare il mondo, proprio come nello spirito di Wired.

Così con Radio2, il WNF godrà delle storie di ‘Pascal’, il programma di storytelling collettivo (crowdsourced storytelling) che raccoglie contenuti generati dagli utenti (UGC, User Generated Contents).
Venerdì 25 maggio, Matteo Caccia, (autore e conduttore del programma su Radio2 dal lunedì al venerdì alle 22.30), nella meravigliosa cornice del Planetario di Milano, riproporrà le storie più suggestive della stagione di ‘Pascal’.

Sabato 26 maggio è la volta di Andrea Delogu, Carolina Di Domenico ed Ema Stokholma, che insieme si confronteranno sui diversi modi di condurre, al femminile, tra radio, tv ed eventi en plein air.
Su Radio2 Andrea Delogu conduce tutti i giorni ‘I Sociopatici alle 16, Carolina Di Domenico, insieme a Pier Ferrantini, conduce ‘Rock and Roll Circus’, dal martedì al sabato dalle 00.30 alle 01.30, mentre Ema Stokholma insieme a Gino Castaldo,
dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 22.30 è su Radio2 con ‘Back2Back’.

Domenica 27 maggio, Matteo Bordone, conduttore con Melissa Greta Marchetto de ‘Gli Sbandati di Radio2’, tutti i fine settimana dalle 18 alle 19.30, intervisterà il cantautore toscano Motta: un dialogo sulle contaminazioni in musica.

A Lele Sacchi, che conduce ‘Radio2 In The Mixil fine settimana dalle 00 alle 1.00, il compito di confrontarsi con Tommaso Collica dei Calibro35, sul futuro della produzione musicale, in Italia e all’estero.

Anche Costantino Della Gherardesca, che su Radio2 conduce 'Safar', il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 12.30, avrà un suo spazio per dissertare di contaminazioni, tra radio, tv e libri: dalle questioni di genere ai tabù culturali.


L'ingesso al festival è libero e gratuito.
Il Wired Next Fest 2018 di Milano si svolgerà dal 25 al 27 maggio presso i Giardini Indro Montanelli, a corso Venezia 55.

Matteo Caccia dal vivo al Wired Next Fest 2018

vai all'articolo
>

 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per