Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta la città ne parla

Segui

C'è chi dice no

I tornelli per regolamentare l'accesso in città hanno diviso l'opinione pubblica: necessari, per quanti temono che il turismo di massa possa arrecare danni e malfunzionamenti; contrari a ogni logica di accoglienza, secondo i manifestanti che in piazza agitano cartelli con su scritto Venezia non è un Luna Park. Dalla laguna al resto d'Italia e d'Europa: in che modo la sharing economy sta cambiando il tradizionale assetto delle città e la portata dei flussi turistici?

Cosa dice l'ordinanza firmata da Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia?
Non vedo niente di male nel disciplinare il traffico dei turisti nelle giornate di maggior ressa, ha dichiarato il primo cittadino dopo aver firmato l'ordinanza 229 del 24 aprile: una delibera che, tenendo conto delle passate esperienze, vuole sperimentare nuove vie di regolamentazione: una sintesi qui.

In che modo la sharing economy sta cambiando le economie delle città italiane?
Uno studio dell’Università di Siena, condotto da Antonello Romano e Stefano Picascia, ha analizzato il fenomeno della sharing economy in tredici città: i centri storici delle nostre città, dicono, sono diventati enormi Airbnb. Ma non tutti ci guadagnano allo stesso modo. Una panoramica dei dati qui, il report qui

C'è chi dice no.
Lo ha detto, per esempio, il sindaco di Palma di Maiorca: da luglio sull'isola spagnola scatterà il divieto di affittare senza licenza le abitazioni per brevi periodi. Saremo un modello per le altre città d'Europa, ha dichiarato Antoni Noguera qui.

Non solo le case, anche i camper...
... possono essere condivisi. È possibile grazie a una nuova app che, dicono gli esperti, potrebbe ulteriormente rilanciare un settore in Italia già abbastanza fiorente: sono 8.2 milioni i turisti che scelgono di viaggiare in camper. Quali le sorti di Yescapa?

Curiosità: qual è la città italiana più social? 
La risposta qui.

L'illustrazione è di Moebius

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per