Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

The European Union Youth Orchestra

Segui

La Rai per Euyo

Dopo Brexit ha trovato casa in Italia la European Union Youth Orchestra (Euyo) che si è trasferita in due sedi: quella operativa al teatro Abbado di Ferrara e  quella legale nel palazzo Rai di via Asiago a Roma. Nel dicembre 2017 è stato firmato nella sede Rai di Via Asiago a Roma, l’accordo tra il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, la Rai – Radio televisione italiana, il Comune di Ferrara e la EUYO per il sostegno e la valorizzazione dell’Orchestra Giovanile Europea.
Il documento ha sanciyto il trasferimento – post Brexit – dalla Gran Bretagna all’Italia dell’orchestra cheha debutto con un concerto al Teatro Abbado di Ferrara nel marzo 2018. Nel corso dell’evento è stato anche presentato il contenuto della media partnership tra il MiBACT e l’azienda di servizio pubblico radiotelevisivo per la promozione del 2018, Anno Europeo del Patrimonio Culturale. 
La dichiarazione d’intenti prevede il sostegno e la valorizzazione dell’Orchestra giovanile europea nel panorama musicale nazionale, favorendo le relazioni con le Fondazioni liriche sinfoniche, le Orchestre e le maggiori istituzioni musicali, nonché con le Regioni e le Città. A riguardo il Comune di Ferrara si è impegnato a ospitare la residenza artistica della EUYO, accogliendone, nell’ambito della Stagione Ferrara Musica, concerti sinfonici e cameristici.

La Rai, unico sostenitore di EUYO tra i Servizi Pubblici europei, contribuisce da 40 anni alle selezioni dell’Orchestra nella sede storica della Radio in via Asiago e dal 2018 ospita la sede legale dell'istituzione. Inoltre l’azienda della Radiotelevisione Italiana darà ampio spazio alla musica e ai giovani artisti di EUYO con la trasmissione dei concerti più prestigiosi della stagione musicale. La Rai promuove le iniziative musicali e continua a mettere a disposizione della EUYO spazi, strutture e impegno organizzativo per le selezioni dei giovani musicisti nella sede di Roma e nelle sedi regionali.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per