Tutta l'umanità ne parla

Tutta l'umanità ne parla

La contemporaneità, i grandi temi della convivenza sociale, dell’ecologia, della politica, dell’economia, della ricerca del benessere materiale e spirituale, pongono domande uguali e diverse ogni giorno. Chi potrebbe rispondere? Con chi vorremmo dialogare? Quali punti di vista, condivisibili o meno, ci interessano? Da Platone a Flaubert, da Gandhi a Tolstoj, da Nietzsche a Giulio Cesare, con le precise parole dei loro libri, saranno alcuni tra gli interlocutori sorprendenti di un autentico e surreale talk show.

Puntate

13/01/2018

L’Austria  e l’Europa, confini vecchi e nuovi

L’Austria di oggi che vuole chiudere le porte ai nuovi migranti e difendere la sua identità rappresenta degnamente il suo ruolo nell’Europa?

30/12/2017

Fascismi vecchi e nuovi

Fascismi vecchi e nuovi. Un argomento scivoloso tra l’allarmismo, la minimizzazione, la comprensione. Secondo lo stile della filologia creativa di “Tutta l’umanità ne parla” intervengono Thomas Manni, Gramsci, Gadda e infine Ezra Pound interpretato dal poeta e saggista Marco Guzzi.

23/12/2017

lo stato delle carceri italiane

Un problema antico e una sofferenza che si rinnova

16/12/2017

Fake news

Dalla «disinformazia» di Stato sovietica alle cyber-agenzie dell’attuale Russia putiniana: è un esempio del salto di qualità nel mondo dei media.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per