Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web di Francesca Vitale

Zoom scatti dal web di Francesca Vitale

Zoom scatti dal web: L'armonia fuori dal tempo di Gregory Colbert

“Sono stato “zannato” da un elefante, quasi mangiato da un capodoglio, scaraventato per aria da un rinoceronte, abbracciato da un giaguaro, uno squalo tigre mi ha tagliato i capelli, sono stato inseguito da un ippopotamo e da un mamba nero, messo in ginocchio da malaria e dengue. Ma sono stato in grado di evitare il pericolo più grande di tutti. Non smettere mai di esplorare le cose che ti aprono la mente o quelle che ami. “


Gregory Colbert


Gregory Colbert è nato a Toronto, in Canada, nel 1960. Viaggiatore, esploratore Colbert ha fotografato e ripreso ben 150 specie di animali nel mondo insieme ad esseri umani. In India, Birmania, Sri Lanka, Egitto, Dominica, Etiopia, Kenya, Tonga, Namibia e in Antartide. Elefanti, balene, lamantini, ibis sacri, gru Antigone, aquile reali, falchi Gyr, buceri rinoceronti, leopardi, ghepardi, licaoni, i Caracals, babbuini, antilopi, suricati, gibboni, orangutan, pinguini, panda, e coccodrilli d’acqua salata sono tra gli animali che ha filmato e fotografato. I soggetti umani sono monaci birmani, boscimani, Tsaatan allevatori di renne, i Masai, Lissu, karen collo lungo, Mong e le tribù Chong e persone di altre tribù indigene in tutto il mondo.

La sua prima mostra è Timewaves, nel 1992 presso il Museo di Elysée in Svizzera e gli vale un enorme successo di pubblico e di critica. Ma da allora invece di esporre Colbert girerà il mondo fotografando e creando dei documentari la cui caratteristica è la lentezza dei fotogrammi in movimento. La sua è sicuramente un’inquadratura resa formalmente con dei viraggi seppia, abbastanza originale, sicuramente attenta al rapporto uomo natura in una chiave quasi romantica o perlomeno di ricercata armonia in uno spazio e tempo al di fuori della realtà comune. Senza spazio e tempo e luoghi definiti.

"Esploro il linguaggio e la sensibilità poetica condivisa, per ritrovare il terreno comune che esisteva quando le persone vivevano in armonia tra loro, con gli animali, nella natura".

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per