Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio2 Eventi e Novità

Radio2 Eventi e Novità

Radio2 per Fondazione Telethon - Rispondi #presente







Dall’11 al 18 dicembre sulle Reti Rai 27a edizione della Maratona televisiva
di Fondazione Telethon  e Rai per rispondere √presente all’appello dei malati e delle loro famiglie



Anche quest’anno Rai scende in campo al fianco della Fondazione Telethon per promuovere  la  raccolta  fondi  destinati  alla  ricerca  per combattere  le  malattie genetiche  rare.
Il  mondo  dell’informazione  e  dello  spettacolo  si  mobilita  per questa iniziativa multimediale di servizio pubblico e impegno sociale in una una grande  gara  di  solidarietà  in  cui  troveranno  spazio  anche  le  voci  di  medici  e ricercatori e le storie di chi combatte quotidianamente contro la malattia.
La  Maratona  televisiva  e  radiofonica,  che  si  svolgerà  dall’11  al  18  dicembre, si  svilupperà  attraverso  un  palinsesto  che  toccherà  in  modo  capillare  la programmazione  di  Reti  e  Testate Rai  anche  per  sensibilizzare  l’opinione pubblica sui valori dell’inclusione e del coinvolgimento, diffondendo la cultura e la conoscenza scientifica sul tema delle malattie rare e sui progressi fatti dalla ricerca.

√presente, la parola chiave della Maratona 2016 sarà anche il filo conduttore della campagna social attraverso #presente.

Oltre ad attraversare le principali trasmissioni Rai l’evento troverà la sua casa in uno studio appositamente realizzato per ospitare nel corso della settimana spazi inediti di approfondimento, di spettacolo  e di sostegno alla raccolta fondi la cui entità sarà di volta in volta visualizzata sullo schermo del grande numeratore.

Novità  di  questa  edizione,  l’apertura  della  Maratona  con  una  grande  prima  serata , il Telethon show, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, condotto da Mara Venier e Fabrizio Frizzi, in onda domenica 11 dicembre dalle 20.35 su Rai1.



•    Sabato 17 e domenica 18 dicembre in più di 3.000 piazze in tutta Italia, con una donazione minima di 10 euro, sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato e sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

•    Dall’11 al 18 dicembre si terrà la ventisettesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI

•    Dal 2 al 20 dicembre sarà possibile donare inviando un sms o chiamando il numero solidale 45510

Anche quest’anno, a dicembre, c’è un appello a cui tutti siamo chiamati: è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. I malati e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano all’appello con donazioni e azioni. Per questo il titolo della campagna di quest’anno è “Presente” (#presente) e il segno di spunta ricorrerà come simbolo dell’adesione alla campagna con ogni forma di donazione e partecipazione.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre in più di 3.000 piazze in tutta Italia sarà possibile partecipare alla raccolta fondi attraverso la quale, con una donazione minima di 10 euro, si riceverà come ringraziamento un Cuore di cioccolato.
Dall’11 al 18 dicembre, inoltre, si terrà la ventisettesima edizione della maratona televisiva in collaborazione con la RAI.
Sempre per rispondere “presente” all’appello di Fondazione Telethon, dal 2 al 20 dicembre sarà possibile donare inviando un sms o chiamando il numero solidale 45510.

Il Cuore di cioccolato
Il maxi Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, è stato prodotto in esclusiva per Fondazione Telethon con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Il Cuore di cioccolato è chiuso in un’elegante confezione che ne fa un’originale idea regalo.
Proprio sulla scatola è impresso il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, un ulteriore modo per dimostrare di essere presenti e di sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori italiani che ogni giorno si impegnano per trovare terapie efficaci contro le malattie genetiche rare.

I Cuori di cioccolato saranno distribuiti grazie ai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM ed ANFFAS. Sarà anche possibile partecipare attivamente alla campagna come volontario ed aiutare a distribuire il Cuore di cioccolato telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

Per scoprire la piazza più vicina dove trovare il Cuore di cioccolato basta visitare il sito www.telethon.it; il Cuore di cioccolato è disponibile fin da ora nella sezione www.telethon.it/shop.




La Maratona RAI
Dall’11 al 18 dicembre si terrà la ventisettesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon in questo senso. Proprio a causa della loro rarità, queste patologie, nella maggior parte dei casi, non hanno cure o terapie e sono spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati.
Il palinsesto quest’anno presenta una novità: il Telethon Show, la serata interamente dedicata a Fondazione Telethon, si terrà in apertura della settimana di Maratona domenica 11 dicembre, in prima serata su Rai 1, proprio per lanciare l’iniziativa con grande entusiasmo. A chiusura della settimana, domenica 18 dicembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda Affari Tuoi Speciale Telethon, condotto da Flavio Insinna.
L’edizione 2015 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31,5 milioni di euro.


L’sms solidale: 45510
Dal 2 al 20 dicembre 2016 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e Clouditalia, di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta sempre al 45510 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone. Inoltre sarà attivo dal 1° al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito.



Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per