Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Babylon

Babylon

Sacri Cuori Live a Babylon

I figli illegittimi di Fellini arrivano, come il grande regista, dall'Emilia Romagna. Si chiamano Sacri Cuori, suonano e compongono musica prevalentemente strumentale ispirata al blues, al folk, alla psichedelia e soprattutto alle colonne sonore italiane degli anni '60 e '70. Il cinema c'è sempre, eppure non c'è mai. Perchè la storia dei Sacri Cuori è una storia di musica al 100%, come al 100% è andare in tour per tre anni di fila, caricare e scaricare il furgone, suonare su qualsiasi palco e seminare, giorno dopo giorno, per un giorno poi raccogliere.

La storia dei Sacri Cuori parte da Ennio Morricone e Nino Rota, Piero Piccioni e Piero Umiliani, per arrivare fino alle collaborazioni con grandi musicisti contemporanei come John Convertino dei Calexico, Dan Stuart dei Green on Red, Hugo Race (Bad Seeds, Dirtmusic), Robyn Hitchcock, Vinicio Capossela e Il Pan Del Diavolo.

L'ultimo disco della band si chiama come la canzone che li ha fatti conoscere al grande pubblico, "Delone". Un viaggio musicale concepito e registrato in tre continenti, con tutta la "famiglia allargata" dei Sacri Cuori, di cui fanno parte anche Evan Lurie (Lounge Lizards, e di tante colonne sonore di Roberto Benigni), Marc Ribot, Howe Gelb (Giant Sand) e Steve Shelley (Sonic Youth) e il cantautore M. Ward. In questo disco, alla voce, c'è la magnifica cantante italo-australiana Carla Lippis, che i Sacri Cuori definiscono come "l'ultima diva italiana". Non hanno torto.

Radio2 li ha scelti come gruppo bandiera per l'Eurosonic di Groningen, Olanda, festival vetrina della nuova musica europea che si tiene nella cittadina olandese dal 13 al 16 gennaio 2016. Settimana prossima. Babylon, il programma musicale condotto da Carlo Pastore, ve li fa ascoltare invece questa domenica 10 gennaio. Ovviamente dal vivo. Una puntata che è un film, una radio che è cinema.


Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per