Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Sicurezza e legittima difesa. L'Italia digitale con Diego Piacentini

Ascolta l'audio
Apertura dedicata al tema che in questi giorni più sta facendo discutere i partiti: quanto è insicuro il nostro Paese, e quali gli strumenti per renderlo eventualmente più tranquillo? Che cosa intendiamo per sicurezza e insicurezza? Poi Diego Piacentini, commissario per l'attuazione dell'agenda digitale. Cos'è l'agenda digitale? A che punto siamo con l'anagrafe digitale e l'identità digitale? E con PagoPa? Quanto è digitalizzata la nostra pubblica amministrazione? Perché siamo agli ultimi posti europei nell'innovazione digitale? Come potrebbe semplificare le nostre vite?
Tra gli ospiti:

Prefetto Achille Serra
Andrea Di Nicola criminologo, coordinatore di E-Crime Univ. Trento
Carlo Ancona, magistrato di Trento
Carlotta Natoli della Rete Esquilino Vivo

Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d’Italia
Maurizio Acerbo segretario di Rifondazione Comunista e di Potere al Popolo
Lorenzo Fontana, europarlamentare e vicesegretario federale della Lega

Diego Piacentini, commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale
Massimo Mantellini, blogger esperto Di Social Media

Ultime Puntate

Ascolta il punto sulle consultazioni - filiera del prosciutto tra costi e sostenibilità

il punto sulle consultazioni - filiera del prosciutto tra costi e sostenibilità

20/04/2018

Più vicini o più lontani da un Governo? Seconda giornata di incontri della presidente Casellati, due possibili scenari: M5S-centro destra e M5S-Pd. Con un cd. Governo del Presidente se falliscono queste due ipotesi. Alle 9 "Prosciutto Nudo", un rapporto per commentare i costi, anche in ambito ambientale, dell'allevamento intensivo dei suini in Italia.

  • Ascolta
  • Opzioni
Ascolta Casellati incaricata, voucher e lavoro nero , sentenza Olivetti amianto

Casellati incaricata, voucher e lavoro nero , sentenza Olivetti amianto

19/04/2018

In apertura il tentativo della Presidente del Senato Elisabetta Casellati di vedere se possa o meno nascere un Governo centro-destra-M5Stelle. E poi il lavoro, più in particolare la questione voucher, perché da Vinitaly la Coldiretti ha denunciato la perdita di 25 mila posti di lavoro in agricoltura dopo che è entrata in vigore la nuova disciplina sui voucher. Chiudiamo con la sentenza della Corte d'Appello di Torino sui morti per mesotelioma pleurico all'ex Olivetti di Ivrea: tutti assolti i manager.

  • Ascolta
  • Opzioni
Ascolta Tra incarico e divisioni sulla politica estera. E poi la fine del castrismo

Tra incarico e divisioni sulla politica estera. E poi la fine del castrismo

18/04/2018

Tra incarico e divisioni sulla politica estera. E poi la fine del castrismo. Apriamo con la politica perché domani o al massimo giovedì mattina il presidente Mattarella dovrebbe affidare l'incarico per la formazione del nuovo Governo: reincarico o incarico esplorativo? Per un Governo politico o un Governo istituzionale? Ma si parlerà anche della politica estera del nostro Paese perché il presidente del Consiglio ha riferito alle camere sulla questione siriana e sulla collocazione italiana nel mondo, ma anche sulle nostre alleanze, e il dibattito è molto vivo. Infine Cuba, perché domani – l'espressione è forse un po' enfatica – dopo circa 60 anni non sarà un Castro a guidare il Paese, e giurerà Miguel Diaz Canel. Per noi l'occasione per parlare dell'ultimo – o quasi - bastione socialista, di eguaglianza e libertà.

  • Ascolta
  • Opzioni
Ascolta In attesa di un governo politico o tecnico istituzionale - Crisi siriana e crisi geopolitiche

In attesa di un governo politico o tecnico istituzionale - Crisi siriana e crisi geopolitiche

17/04/2018

In attesa di un governo politico o tecnico istituzionale. Crisi siriana e crisi geopolitiche. Che Governo per l'Italia? In questo momento di emergenza economica e geopolitica è meglio un governo politico (con l'alleanza M5s - Lega) o uno tecnico istituzionale, supportato da tutti i gruppi parlamentari. Cosa dovrebbe fare il presidente della Repubblica? Infine la crisi siriana e i riflessi sull'Italia e sull'Europa, a partire dalle comunicazioni di Gentiloni sull'attacco missilistico alla Siria e dal discorso di Macron al parlamento europeo. Fa bene l'America a chiederci di rispettare le alleanze e non cancellare le sanzioni alla Russia? L'intervento francese in solitaria allontana l'unità europea? La vittoria di Orban prefigura un'Europa delle nazioni sovrane, che potrebbe uscire dalle elezioni del 2019?

  • Ascolta
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per