Caterpillar

Vivere felici alla maniera del... delfino

Il delfino è un vertebrato mammifero marino appartenente alla classe dei cetacei.
Il delfino è un vertebrato mammifero marino appartenente alla classe dei cetacei.

Il delfino vive in acqua, un po’ perché mangia circa 10 kg di molluschi e di pesce al giorno e un po’ perché essendo ghiotto di acciughe gli viene sempre sete. 

E’ un animale molto intelligente, infatti nella sua testa ci sono: un organo molto voluminoso usato per l'orientamento e la ricerca di cibo e in più, a differenza dell’uomo medio, il delfino ha anche il cervello.

La sua bocca, composta da 250 denti, è sempre sorridente, tranne quando deve passarsi il filo interdentale perché ci mette una vita.

Il delfino ama vivere in gruppi dove non esiste un capo ma dove maschi e femmine si dividono i compiti e si aiutano a vicenda: insomma il sogno di ogni femminista, forse anche per l’origine del nome che deriva dal greco “Delphus” - Utero e da qui il delfino è mio e lo gestisco io.

Il gruppo è fondamentale per la felicità del delfino perché nessun esemplare in difficoltà viene abbandonato dai suoi compagni, e forse proprio per questo le pupille dei suoi occhi sono a forma di cuore.

Puntate

20/02/2018

Caterpillar del 20/02/2018

Voto all'estero da Mosca e New York. La canzone di Antonio Di Bella per M'illumino di Meno. Adesioni a M'illumino di Meno: cinema Elios a Carmagnola, UISP Jesi mezza maratona, ENEA, istituto comprensivo V. Gemito di Anacapri.

19/02/2018

Caterpillar del 19/02/2018

Adesioni a M'illumino di Meno: camminatori in Giordania, BCC Mediocràti, dodicesima punta della rubrica finanziare "I soldi danno la felicità". Pianeta terra-terra "il cobra sputatore". Adesioni a M'illumino di Meno: associazione studentesca UdU Padova offre spritz a chi cammina, l'associazione dei Sardi in Torino "A. Gramsci" organizza un corso di ballo sardo a lume di candela.

16/02/2018

Caterpillar del 16/02/2018

Dibattito: una cosa culturale fatta a Parma, Capitale della Cultura 2020. Oggi si celebrano 100 anni della Repubblica di Lituania. Adesioni a M'illumino di Meno: Galleria Nazionale dell'Umbria e MigranTour.La pubblicitaria milanese Zoe Zanini cammina "In ufficio con Zoe". Amore Binario in onda da Venezia.

15/02/2018

Caterpillar del 15/02/2017

Paolo Labati dalla mostra "A Human Adventure". Adesioni a M'illumino di Meno 2018.

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Caricamento...

Canali Overview

Nessun risultato per