Tutta l'umanità ne parla

lo stato delle carceri italiane

Un problema antico e una sofferenza che si rinnova
Un problema antico e una sofferenza che si rinnova: lo stato delle carceri italiane.<br /> Il protagonista del celebre Papillon ci porta &nbsp;nell&rsquo;atmosfera cupa che il tema merita.<br /> Dibattito e riflessioni sono &nbsp;affidate a Michel Foucault, Antigone e Marco Pannella.<br /> Infine Luigi Manconi interpreta il &nbsp;pensiero e le &nbsp;parole di &nbsp;Cesare Beccaria<br /> <br /> <br /> Michel Foucault alias<strong> Valerio Giannetti</strong><br /> Antigone alias <strong>Antonella Attili</strong><br /> Marco Pannella alias <strong>Fabio Ferrari</strong><br /> Luigi Manconi alias <strong>Cesare Beccaria</strong><br /> Papillon alias <strong>Fabio Ferrari</strong><br /> Le voci che ossessionano Papillon sono di<strong> Antonella Attili </strong>e <strong>Valerio Giannetti</strong><br /> &nbsp;

Puntate

13/01/2018

LAustria e lEuropa, confini vecchi e nuovi

LAustria di oggi che vuole chiudere le porte ai nuovi migranti e difendere la sua identità rappresenta degnamente il suo ruolo nellEuropa?

30/12/2017

Fascismi vecchi e nuovi

Fascismi vecchi e nuovi. Un argomento scivoloso tra lallarmismo, la minimizzazione, la comprensione. Secondo lo stile della filologia creativa di Tutta lumanità ne parla intervengono Thomas Manni, Gramsci, Gadda e infine Ezra Pound interpretato dal poeta e saggista Marco Guzzi.

23/12/2017

lo stato delle carceri italiane

Un problema antico e una sofferenza che si rinnova

16/12/2017

Fake news

Dalla disinformazia di Stato sovietica alle cyber-agenzie dellattuale Russia putiniana: è un esempio del salto di qualità nel mondo dei media.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per