Miracolo Italiano

Puntata del 23/12/2017

Una puntata all'insegna delle buone notizie, con un'ospite d'eccezione e un giovanissimo miracolo.
La puntata di oggi si apre in compagnia di Alberto Matano, eccezionalmente in studio a Miracolo Italiano per una doppia dose di "Good News"!

Ospite d'onore Giovanna Mezzogiorno, che - insieme al regista Ferzan Ozpetek in collegamento telefonico - ci presenta il film "Napoli velata", in uscita il 28 dicembre. L'attrice romana, protagonista accanto ad Alessandro Borghi, interpreta Adriana, una donna travolta da un amore improvviso e da un delitto che la porterà a mettersi alla ricerca della verità, in una Napoli sospesa tra magia e mistero.

Luca Moroni ha 17 anni ed è Campione Nazionale di Scacchi. Il papà è venditore ambulante di salumi e formaggi, la mamma ha un laboratorio in cui cuce divani. Nato in Brianza, Luca a sei anni scopre gli scacchi, a sette partecipa al primo torneo: non è un successo, ma in quel momento nasce una grande passione. Inizia così ad allenarsi (oggi lo fa ogni giorno, 4 ore al giorno) e a vincere. Dallo scorso agosto è Grande Maestro e da qualche giorno è anche Campione Nazionale.

Puntate

14/01/2018

Puntata del 14/01/2018

Puntata dedicata al silenzio e ai ritmi lenti, con l'amazzone solitaria Paola Giacomini.

13/01/2018

Puntata del 13/01/2018

Oney Tapia è ospite di Miracolo Italiano per presentarci in anteprima il suo libro "Più forte del buio".

07/01/2018

Puntata del 07/01/2018

Con Luigi Bignami facciamo un viaggio interstellare alla scoperta delle novità che ci riserva quest'anno il cielo. E sulla Terra?

06/01/2018

Puntata del 06/01/2018

Puntata dedicata all'Epifania e ai nonni, con l'intervento in studio di Fabio Cremonesi, traduttore di Kent Haruf in Italia.

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per