Eta Beta

Eta Beta del 19/06/2017 - Digithon, la carica delle cento startup del Sud

In occasione di Digithon, la maratona digitale che prende il via in Puglia, abbiamo chiesto ad Andrea Pezzi, imprenditore digitale, di analizzare le prospettive delleconomia basata su internet e sullinnovazione.

Da una parte i 10 miliardi che il presidente francese Macron ha appena promesso per le startup transalpine. Dall’altra gli ostacoli e l’indifferenza contro cui sbattono le aziende innovative italiane (appena 200 milioni è l'investimento complessivo annuale). In occasione di Digithon, la maratona digitale che prende il via in Puglia, abbiamo chiesto ad Andrea Pezzi, imprenditore digitale, di analizzare le prospettive dell’economia basata su internet e sull’innovazione.

Ospiti: Andrea Pezzi, ex conduttore televisivo ora imprenditore che si divide tra Milano e Londra con quattro aziende che si occupano di Big Data ed editoria digitale, uno dei protagonisti di DigithOn;
Sergio Andrea Antonucci, fondatore di DogScout24, il sito che permette di trovare il cucciolo di cane più vicino alla zona in cui si abita e anche di cercare l’accoppiamento ideale secondo criteri a scelta;
Annalia Solimini, fondatrice de Le Titine, startup di che unisce artigianato al femminile, design e tradizione, puntando sul commercio elettronico;
Viviana Tiso, cofondatrice di Toctocdoor, il primo social network di quartiere, che permette di sapere ciò che accade nelle vicinanze (quando e dove si terrà il prossimo evento, trovare una baby-sitter, condividere esperienze, dare e ricevere informazioni, ottenere servizi di pubblica utilità e sicurezza).

Puntate

20/01/2018

Startup, fine di un sogno o un nuovo inizio?

Le startup italiane dopo essere state a lungo sinonimo di uneconomia moderna e dinamica, sembrano entrate in un cono dombra. Calano gli investimenti, scompare linteresse della politica. Cè ancora uno spazio per i giovani che vogliono creare imprese con idee nuove? O questo è un compito che ormai spetta soltanto ai giganti dellinnovazione mondiale?

13/01/2018

A Las Vegas in mostra il nostro futuro

È un anticipo di futuro quello raccontato dal Consumer electronic show, la più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo che si è appena chiusa a Las Vegas. Ma quante delle mille meraviglie in mostra cambieranno davvero le nostre vite? È la domanda a cui prova a rispondere la puntata di Eta Beta.

30/12/2017

2018, queste innovazioni ci cambieranno la vita

Quali innovazioni ci cambieranno la vita nel 2018?. Domani, sabato, a Eta Beta, bilanci e previsioni per il prossimo anno su internet, robot, social network e nuove tecnologie con i maggiori esperti e i protagonisti del nostro futuro prossimo.

23/12/2017

Facebook, il profilo dell’uomo spirituale

Eta Beta

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per