Radio2 Eventi e Novità

QUI DOVE IL MARE LUCCICA in collaborazione con Radio2 e UNHCR

Tributo a Luciano Pavarotti: la sua Modena riabbraccia Pavarotti! Lo spettacolo gratuito in Piazza Grande, in diretta su Radio2!
"Qui dove il mare luccica". La sua Modena riabbraccia Pavarotti.


Fabio Volo, Edoardo Bennato, Elio, Il Volo, Nek, Danilo Rea e altri nello spettacolo gratuito del 6 settembre in piazza Grande e in diretta su Radio2  con le giovani promesse della lirica per ricordare l’impegno solidale del tenore per l’Unhcr





Rai Radio2 è la radio ufficiale dell'evento e trasmetterà il concerto in diretta radiofonica a partire dalle 21 con il commento di Filippo Solibello di Caterpillar AM.

Sarà ancora una volta un cast d’eccezione a rendere omaggio a Luciano Pavarotti nello spettacolo gratuito in programma alle 21 in piazza Grande a Modena, con cui la sua città celebra il Maestro il 6 settembre, a nove anni dalla scomparsa del tenore.

Sarà Fabio Volo a condurre e a presentare le esibizioni del trio “Il volo”, di Nek, di Elio in versione cantante lirico, di Danilo Rea al pianoforte con la soprano Silvia Colombini, di Edoardo Bennato e del violinista siriano Alaa Arsheed.

Tutti sul palco nel cuore storico della città, patrimonio dell’umanità Unesco, accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana diretta dal maestro Aldo Sisillo, insieme con giovani promesse e talenti lirici: Vittoriana De Amicis, Laura Macrì, Ivan Ayron Rivas, Francesca Sartorato e Claudia Sasso.

Lo spettacolo vedrà così artisti di primo piano e giovani promesse della lirica che, intrecciando repertori operistici e pop, renderanno omaggio al Maestro, mentre Fabio Volo sarà chiamato a tessere un filo conduttore tra i diversi momenti, condividendo con gli artisti ospiti ricordi e riflessioni sulla figura di Luciano Pavarotti, come uomo e come artista.

In occasione dei concerti di beneficenza “Pavarotti & Friends” – ha ricordato Nicoletta Mantovani - Luciano Pavarotti aveva stretto una bellissima collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati nella speranza di portare aiuto concreto a tutte quelle popolazioni, in particolare i bambini, vittime di conflitti e costretti a scappare dalle proprie case, dal proprio Paese.




E proprio per il costante impegno profuso l’Alto Commissario aveva insignito Pavarotti del riconoscimento più importante nell’ambito dell’agenzia Onu, ovvero la “Medaglia Nansen”. Il Maestro, infatti, era stato colui che aveva raccolto fondi per la causa dei rifugiati più di ogni altro privato cittadino al mondo.








Audio

24/12/2016

Natalent - La recita di Natale di Radio2

'Natalent', è uno spettacolo "polifonico" che vede sullo stesso palco tutte le voci che ogni giorno sono on air su Radio2.

06/09/2016

QUI DOVE IL MARE LUCCICA in collaborazione con Radio2 e UNHCR

Tributo a Luciano Pavarotti: la sua Modena riabbraccia Pavarotti! Lo spettacolo gratuito in Piazza Grande, in diretta su Radio2!

11/10/2015

Radio2 Speciale Barcolana 47

La Barcolana è una regata da record mondiale di partecipazioni, giunta alla sua 47esima edizione, che sconvolge una città, Trieste, per nove giorni. Per l'occasione, Radio2 avrà una postazione esclusiva, nel cuore dell'evento, con due conduttori pronti a tutto: Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Caterpillar AM saranno inviati sul campo di regata per raccontare i protagonisti di una festa tra mare e terra, sport e goliardia.

28/09/2015

Maria Cassi al Festiva Il Senso Del Ridicolo 2015

L'intevento integrale di Maria Cassi al primo Festival dell'Umorismo di scena a Livorno, organizzato da Stefano Bartezzaghi

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per