Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Prima pagina

Segui

Voi ed Elisa Calessi 03/01/2018

Nessuno ha il coraggio di dire che l aumento indiscriminato delle popolazioni di certi paesi è la causa principale dell inquinamento e dei disastri ambientali del nostro povero pianeta.

In Italia ci sono migliaia di nullafacenti che non si contentano di 240.000 E.l'anno e milioni di poveri che vivono con 2.400E.l'anno.Questa è la giustizia sociale della politica italiana,con in testa il pdR.

Sergio.

L'iran visto da destra cioè dal foglio. Urge altrettanto ampia lettura del Manifesto. Ma non verrà fatta. Scommettiamo ? Rosario pintaudi

Barak Obama nel 2009 invece di appoggiare le proteste dell'onda verde ha regalato sottobanco un miliardo di dollari ai Pasdaran! Lo ha rivelato ieri Molinari su La Stampa

Roma = buche sarà anche "non da ora", ma è "MOLTO PIUPEGGIORE ASSAI " di sempre. La schiena di
Anna che guida a Roma dal 1969!!!!

Ma come! Roma non doveva essere messa a punto dal governo Pentastellato ? Purtroppo i venditori di illusioni sono sempre in attività anche ora che si avvicinano le elezioni.

Luisa da Torino

gli iraniani cacciarono lo scià per un governo dei preti ma si sono accorti di essere caduti dalla padella nella brace geppino

Commenti la notizia che per legge in Islanda per legge sancita Parità stipendio uomo/donna!

Claudia

Proporrei al giornale Il Foglio un'inchiesta comparativa tra la condizione delle donne in Iran e quella in Arabia Saudita e gli altri emirati dell' golfo. O tra i gruppi ortodossi in Israele.
Sauro

Sono tutti in campo a fare promesse elettorali che non si realizzeranno mai. Importante è vendere " la merce" più a buon prezzo d un altro. Dopo le elezioni si torna come prima o peggio di prima.
Luisa da Torino

Turchia : l ' Europa assiste all ' ennesimo caso di violenza , contro l ' infanzia in questo caso ; ultimo baluardo di una dittatura che cresce indisturbata in contrasto con i diritti fondamentali .
Anna

Renzi circondato da nemici del suo partito, troppi e agguerriti (Letta tra i tanti) gente che ha mostrato di saper far poco ma vuole riprendere il comando.Solo un miracolo potrà dare a Renzi la possibilità di continuare a far politica.
Liliana da Napoli

Non parlate dell'attesa sentenza x gli insegnanti iscritti nella graduatoria GAE? Assurda la loro immissione in ruolo. È giusto che non entrino in ruolo così...
Luciana Brescia

Il Papa ha detto. IL Papa ha fatto ....inquinamento mediatico assoluto !!!

Dott. Calessi.Nessuna citazione per la scomparsa del giudice Imposimato! Forse era il caso di ricordarlo nella lettura dei giornali.

Vincenzo

Brava giornalista. Anche se lavora per un giornale di destra èimparziale. I giornalisti delle settimane scorse non parlavano altro che di ius ori ed immigrazione per la prima mezzora... complimenti!!

Gentile dottoressa Calessi le chiedo cortesemente di dirmi cosa c'è di vero nella notizia secondo la quale gli sbarchi di extracomunitari in Italia gli hanno voluti i nostri governanti. La cosa è vera o falsa? Essere informati correttamente è un diritto. Grzie e buon anno.

Carl

Quella della Bonino è una messinscena per farsi pubblicità e raccattare un pugno di collegi uninominali sicuri. In cambio farà la lista civetta (-3%) del Pd...

Insetti nel piatto. Ma dove sono i nostri parlamentari quando si votano queste schifezze? Europa matrigna, figliastri indegni.

Giovanna. Ravenna

Gentile signora Caleffi, ieri ho trovato superficiale la sua risposta sulle intercettazioni. Certo in perfetta linea con "Libero".
Bruna

Ma la vicenda di lavoro merita così tanto spazio di lettura? E poi, le regole sn regole sempre e ovunque. Diversamente si cerca un altro lavoro.
Luisa

La scuola nostra e allo sfascio si parla solo di soldi mai di preparazione e controlli
Bruna

> Filippo Testa . Tutti noi abbiamo il diritto di partecipare alla politica. Vecchietti compresi. -
Raffaello . Verona

Una giornalista che non sa pronunciare hi tech

Opposti estremismi: dalle spose bambine in terra d' Islam alle spose stagionate in terra d'Occidente

La costituzione afferma che litalia e una repubblica fondata sul lavoro ma su quello indeterminato o a chiamata o determinato

nicola da bari

Auguro per il nuovo anno ai distruttori della sinistra vecchi e giovani ,nati politicamente già vecchi, una perdita secca alle prossime elezioni. Solo così, forse, arriveranno a capire il danno fatto all'Italia e agli italiani.
Luisa di lodi

Buongiorno Sono di Trento .E se posso avere il recapito di Alessandro che ha chiamato sono intenzionata ad aiutare x gli orfani del Mali Grazie
Maria Carla

S o no disoccupato da 5 anni sposato con 3 figli tutti senza lavoro, non percepiscn nessuna indennita'. al danno si aggiunge la beffa! Ho una causa di lavoro perche' alla fine dell'ultimo rapporto di lavoro non mi e' stata corrisposto indennita', retribuzione e persino rimborso credito dal 730, una truffa palese! Ci vuole tanto per una sentenza che non richiede uno studio particolare?Mi devo solo suicidare.
Cicci

Mi dispiace scrivere questo, ma gli Africani di fanno sottomettere, a loro basta non lavorare e vivere di assistenzialismo. Poi c'è sempre qualcuno che si distingue, ma sono pochi.
Luisa

Bella l'idea del signore di Trento: invece di mantenerli a far nulla in Italia... manteniamoli a far nulla in Mali. Non male come progetto di sviluppo... intanto la Cina intensifica lo sfruttamento delle risorse in Africa, e la Francia pure.
Franco

La responsabilità istituzionale di una legge ricade esclusivamentesu parlamento e presidenza della repubblica. Quando si invoca la competenza ci ricordi della moltitudine di errori commessi dagli incapaci che ci governano.
S. Guarnaccia, Catania

Verissimo, nessuno rispetta le distanze di sicurezza. Sono la precauzione più importante.
Carlo, lodi.

Questa mattina ho trovato una bella sorpresa -alla mia pensione di 500 .e hanno tolto 28.e devo curarsi x la mia totale ostioporosi fatta di iniezioni molto costose che mi devo pagare e ci rinuncio benedetta buon anno

Ma se le posizioni europeiste sono cosi popolari perché affidarle ad una come la Bonino che con i radicali raccatta voti con percentuali vicine allo zero ?

Maurizio da Magione

Piena condivisione con ascoltatore di Varese. La Stradale deve essere costantemente presente e deve sanzionare automobilisti e camionisti che non rispettano regole.

Questi gravissimi incidenti sono solo la conseguenza della scelta politica di fondo di agevolare il traffico su gomma anziché quello su rotaia

Renato Lanni verona

Non si capisce perche la signora bonino non si candidi addirittura col pd se il problema e la raccolta delle firme lucha

Come da vs gr delle 6,45 il mezzo che trasportava gasolio è stato coinvolto nell'incidente, informatevi o non date notizie errate grazie .

Cristiano da Vt

La cassa integrazione non è un sussidio, ma un parziale risarcimento per la perdita del lavoro.

Eh si, adesso tolto l'art.18 coi licenziamenti ad arte per sfruttare vantaggi fiscali (e lavoratori) leviamo pure disoccupazione e sussidi! Che bei ragionamenti.

Cla.

Non si riferirà mica a v.feltri, quando parla di pensionati che continuano a fare lo stesso lavoro?
luciano.

In pensione si puo andare a pescare si puo scrivere un libro si puo dare un contributo nel sociale giocare con i nipoti insomma alternative ce ne sono
nicola da bari

Troppe auto e tir in circolazione il trasporto è quasi solo su gomma perché dobbiamo sostenere l industria automobilistica e poco importa delle migliaia di morti sulle strade Tutto sacrificato al mito dello sviluppo economico
paola

Vergognoso!! Hanno calato il numero delle firme da raccogliere da 1.500 a 400. Mi chiedo quali sono i reali motivi di questi "salti" su una legge così importante!!!!!!

Molti, anzi moltissimi, medici ospedalieri in pensione stanno esercitando in strutture convenzionate con le Aziende sanitarie. Pensione + paga aggiuntiva! E i giovani medici arrancano. È una vergogna nazionale, di cui nessuno parla.

Luigi

Luisa da LODI : cosa hai messo nel caffè questa mattina ? Hai individuato i distruttori della sinistra ? O "il distruttore " per eccellenza ? Renzi !
Anna

Consiglio di pesare sulla bilancia, separatamente e senza sacchetto, gli articoli da acquistare per esempio per la frutta le mele, le banane ecc metterle tutte insieme in un solo sacchetto e applicarvi sopra tutti gli scontrini delle varie pesate. Lo faccio sempre e si risparmia almeno un terzo dei sacchetti di plastica
Annapia

Lo diceva Renzi " aiutiamoli a casa loro " gli hanno dato tutti addosso. Adesso e' la scoperta dell'acqua calda!
Claudio

Le pensioni vengono pagate oggi I 3 /4 mesi sono fisiologici.
Paola

Le buste devono giustamente biodegradabili, sarebbe ancora meglio utilizzare sacche riutilizzabili superando queste inutili polemiche!!!

E usare la carta? Quali interessi dietro una simile decisione?

Venusta

In Germania ci sono molte autostrade dove non vi sono limiti alla velocità ed il tasso di incidentalità è simile al nostro. Potrebbe essere la distrazione una causa? Leggasi uso del telefono

La Luisa che ha fatto una considerazione indegna sugli africani non sa quello che dice e non conosce l'Africa.

Luisa da Torino

Emma Bonino dovrebbe usare un titolo un pò più invitante di Più Europa, altrimenti qualcuno potrebbe pensare a quanto è costata alla Grecia tanta europa!
Giulio

Non ci pare che la Bonino abbia preso posizioni responsabili quando Colin Powell, Blair e Bush raccontavano un sacco di balle sulle armi in possesso a Saddam Hussein, balle che hanno gettato nella disperazione mezzo Medio Oriente. La Bonino farebbe bene a mettersi una mano sulla coscienza.
Davide

Libero qutidiano, ne sa qualcosa di pensionati che continuano a fare il lavoro di prima.
Franco

Invece di diminuire i rifiuti aumenteranno,i supermercati hanno le cibarie confezionate con imballaggi di plastica e facendo pagare i sacchetti per le cibarie sfuse finirà che aumenteranno le vendite delle cibarie confezionate, che incapaci che fanno leggi assurde.

È iniziata la campagna elettorale con le solite promesse : meno tasse per tutti! !!!!!. Intanto sono già aumentate tutte le tariffe , le autostrade ecc..inoltre si aggiunge la tassa dei furti in appartamento che ogni giorno colpisce migliaia di persone . Le forze dell'ordine sono letteralmente impotenti e la giustizia non esiste nel sanzionare tale reato. I cittadini , come sempre, subiscono.

Gianfranco. Mantova

EBBENE SI'! L'HA DETTA GIUSTA, COME FOSSE COSA SBAGLIATA .. "CHIUNQUE SI PUO' CANDIDARE" .. CERTO! .. E LA COSTITUZIONE NON PREVEDE ALCUNA RACCOLTA PRELIMINARE DI FIRME. PER CUI E' INGIUSTO IMPORLA. NON NE VEDO LA NECESSITA', TRANNE CHE PER IL FAVORIRE SOPRAFFATTORI PREPOTENTI. -- FARE DEMOCRAZIA

Doveva essere piu severa con linps in merito allaccredito della pensione per quella signora

nicola da bari

Il 28% degli italiani votano per una SRL ma quanti sanno cos.è una SRL?
Massimo da Milano

È iniziata la campagna elettorale con le solite promesse : meno tasse per tutti! !!!!!. Intanto sono già aumentate tutte le tariffe , le autostrade ecc..inoltre si aggiunge la tassa dei furti in appartamento che ogni giorno colpisce migliaia di persone . Le forze dell'ordine sono letteralmente impotenti e la giustizia non esiste nel sanzionare tale reato. I cittadini , come sempre, subiscono.
Gianfranco. Mantova

Cosa stava facendo l'autista del camion investitore sulla autostrada A21? Una volta sorpassando un camion abbiamo visto girare le pagine di un libro: l'autista lo stava leggendo !!!!

Buongiorno, a proposito dei sacchetti bio: chi ha spiegato come smaltirlo, non nella plastica, nell'umido ma previa eliminazione dell'etichetta.... Anche nei supermercati non si informa, c'è solo l'informazione dell'obbligo e non in tutti il costo.

Marisa

Ius soli Immigrazione Bla Bla Bla, ma mai una parola sulla causa n 1 dei problemi, Cioè il ritmo forsennato di riproduzione di questi paesi che in luoghi allucinanti fanno decine di figli per coppia per poi scaricare il problema a noi. In Niger si va verso i 12 figli per donna! Solo quando ogni centesimo verrà speso in incentivi alla denatalita si potrà avere qualche risultato.
Emilio

Per i pensionati c'e tanta possibilità di impegnarsi nel volontariato. I miei amici e io lo stiamo facendo, fra l'altro con grandi soddisfazioni personali.
Bruna

E' da ieri che si fa confusione sui sacchetti. Non sono borse della spesa, che ognuno può e deve riutilizzare più volte, anche in tessuto. Sono quelli trasparenti e fini per la pesata. Se li faranno in materiali più delicati (per migliorare il compostaggio) e come sa chi fa la spesa, ci appiccico il prezzo sopra, non posso usarlo ancora in seguito. Strappo il prezzo e lacero il sacchetto? Entro nel negozio con il prezzo vecchio appiccicato e creo confusione in cassa?
Andrea

Che cosa dire di chi lavora nella pubblica ammini strazione e svolge un altro lavoro (vedi molti insegnanti)?
alessandra

Se mi dicono Livigno so' dov'e': come mai ignorano il Piemonte? Siamo in un cono d'ombra, buoni solo a pedalare (pagare le tasse e fare il proprio dovere senza strepitare). Forse dovremo strepitare anche noi. Io sto gia' incominciando.
Susanna

IL PROBLEMA DEI SACCHETTI SI STA RISOLVENDO PESANDO I PRODOTTI SINGOLARMENTE... TRE ARANCE TRE ETICHETTE SINGOLE... cosi forse capiranno... saluti
Stefano Bernardi

I SACCHETTI DI PRASTICA A TO COSTA 3 CENTESIMI CADAUNO. AUMENTA TUTTO IL REGIME NON ME PARLA NESSUNO.

Per mia esperienza e quella delle persone che conosco, è normale che passino tre mesi e anche più prima di ricevere la prima pensione .

Maria

Buongiorno! Sacchetti per frutta e verdure. La bilancia è pre impostata. Anche se mettiamo la etichetta direttamente sulla frutta, la cassa in automatico ci fa pagare un sacchetto che non c%u2019è.
Lorenzo da Sarzana

Approposito di tasse occulte che c'è da dire sul decreto che prevede per il 2018 l'accredito della pensione già da gennaio il secondo giorno bancabile, cosa che si ripete per altri mesi dello stesso anno?

Potrebbe cortesemente verificare se è veritiera la notizia che gira in rete circa la produzione dei sacchetti biodegradabili che sarebbero prodotti da una unica azienda per altro di proprietà vicina a Renzi?

NON SI SENSIBILIZZA LA GENTE FACENDO PAGARE I SACCHETTI SE NON SI POSSONO RICICLARE,SAREBBE STATO PIU' UTILE METTERE UNA CAUZIONE SU TUTTE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA E LATTINE CHE VENGONO ABBANDONATE IN GIRO DAPERTUTTO. IVA

Si parla tanto dei sacchetti e nulla dell'aumento di 5punti in percentuale di energia elettrica e gas. E' vergognoso.

Domenico Soresina CR

Sono andato in pensione il primo di settembre 2017 dalla scuola e quel giorno avevo accreditato in banca la pensione. Era necessario fare per tempo le richieste all INPS magari con l'aiuto di un patronato.
Giuliano

Certo, chi va in pensione riposi o faccia il volontario gratis. Si cominci col non darci la partita IVA e non permettere la cosidetta prestazione occasionale, tassare rimborsi spese....
Paolo pensionato di Trento

Confermo che per chi è. In pensione c é il divieto di continuare a lavorare, soprattutto bello stesso luogo in cui lavorava prima.
Alberto

Il pensionato può lavorare ma se ha una #pensione con calcolo #retributivo (100% dello stipendio) non dovrebbe percepire nulla.
Luciano

Ma questi radioascoltarori fanno la spesa? Non si possono riutilizzare perche' si rompono subito....solo a guardarli....e poi il codice del prezzo che si applica sulla busta rende non piu' compostabile ...e se lo si toglie si rompe il sacchetto...per cui.....veda lei...e poi....I sacchetti si devono produrre...per cui le fabbriche..non e' che non inquinano..e' una gran sciocchezza..chi di arricchisce?buogiorno
Rita

Non è un disguido, è un normale schifo INPS, e non solo: tutti quelli che conosco hanno aspettato da tre a sei mesi senza stipendio e senza pensione

A riguardo dei sacchetti, quando si pesa il prodotto va messo sul sacchetto lo scontrino con adesivo ,come si fa a riutilizzare?

Maria buongiorno

A chi rimprovera a Mattarella una disattenzione sulla raccolta delle firme, si deve ricordare che il presidente della Repubblica non può rifiutarsi di firmare una legge per due volte. Quindi è in malafede chi non se lo ricorda .
Carlo (Bologna)

Hanno dato lavoro come autisti di camion a autisti del est ecco i risultati stragi per la strada premetto sono 41 anni che guido camion

Non ci facciamo mancare nulla. Neanche la lobby piddina del sacchetto.

Purtroppo ci ritroveremo Grasso e la Boldrini per l'eternità...

Luisa

Un sacco di gente parla dell.art.18 convinta che tuteli tutti dai licenziamenti ma riguarda solo casi particolari e quindi viene usato strumentalmente......la porcheria vera è il demansionamemto il modo più infame di togliere il lavoro.......
Massimo Scotti Milano

In autostrada moltissimi NON MANtengono le distanze di sicurezza sopratutto che va forte autisti selvaggi sig grazie
claudia da varese

Mi chiamo Paolo abito a Milano e scrivo a proposito di Palermo capitale della cultura. Sono felice di questa occasione per la mia città di origine, ma nel frattempo sono anche molto scettico su questa scelta, perché la città è vergognosamente sporca quindi faremo vedere, ancora una volta il totale menefreghismo/lassismo/maleducazione da parte di amministratori e cittadini. grazie

Attenzione ad usare 1 solo sacchetto con più scontrini, la cassa aggiunge automaticamente ad ogni battuta il costo del sacchetto. Bisogna farlo scalare!

Ada dal Friuli

Confermo che tanti medici in pensione che lavoravano presso strutture pubbliche lavorano presso cliniche private. Ma anche che quasi tutti i medici non in pensione hanno un doppio lavoro tra pubblico e privato.
Mario da Viterbo

Oggi i mezzi di informazione, come Lei ha ricordato, hanno dato notizia della scomparsa del magistrato Ferdinando Imposimato ricordandone giustamente i meriti. Tra questi si è posto in risalto il ruolo da lui svolto quale giudice istruttore del processo per l'attentato al Papa Woytila, ruolo in realtà mai svolto dal dr.Imposimato. Si tratta dunque di una fak news di cui Imposimato non ha bisogno stanti i reali successi da lui conseguiti in altri importanti fatti di cronaca giudiziaria.
Salvatore 

Bisogna ridurre lorario di lavoro fare ritornare la scala mobile e ridare piu dignita al lavoratore e meno precarieta mentre la sinistra e il sindacato sono distratti

nicola da bari

Sulle pensioni pagate per tempo: la mia esperienza e quella di molto conoscenti in Lombardia segnala che non c'è stato alcun ritardo poiché la prima pensione è arrivata ai primi di settembre. Quindi le cause dei ritardi sono specifiche. C'è chi ha avuto percorsi più tormentati. O sono altri motivi. Ma non si può generalizzare.
Elefteria

INPS!Sono 2 anni e mezzo,e sono decine di cittadini che,come me aspettano la pen sione!POVEROPAESE!!mariacarmel

La vicenda dei sacchetti dimostra come i nostri legislatori siano lontani dalla vita vera delle persone Questo non fa bene alla politica paola

Ma chi produce questi sacchetti? Si può sapere? Questo provvedimento è senza dubbio manna dal cielo della politica!!! Ne possiamo parlare o è "top secret"?

Maria

Non attenzione all'ambiente (magari fosse) ma al denaro che si introita (purtroppo) con i milioni di buste di plastica! Perchè non si sceglie la carta per frutta e verdura? Perchè non la stoffa per tutti gli articoli della spesa?
M.Rita (pesaro)

La pesata con piu' articoli in unico sacchetto rende difficile il controllo, anche perche' non tutti i clienti sono onesti. E poi ci vorrebbe spazio vicino alle pese per appoggiare gli articoli diversi o la possibilita' per il cliente di inserire di volta in volta la tara ogni volta che aggiungono un articolo agli altri gia' pesati
Luisa Cremona

Lavoro e Salario biblicamente intesi come parte della vita e della dignità dell'uomo NON ESISTONO PIU.
Bertoni Milano

Dica alla signora che per l' inps e' normale fregarsene dei pensionati. Io ho atteso 5 mesi.
Claudio

Strano che sia così difficile usare termini come SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI da parte dei PADRONI. È forse troppo evocativo di momenti storici passati che non si vogliono risvegliare?
Carlo

Buongiorno, potrebbe informarci relativamente alla definizione di ciclo scolastico (quanti anni dura) riguardante lo ius soli? Grazie
Enrico

E vero il tfr viene pagato dopo due anni dal pensionamento e nemmeno tutto te ne danno una parte e gli altri soldi vengono rateizzati ulteriormente!allucinante!

Che fine ha fatto l 'Aereo di Renzi? L affitto costa quanto il rinnovo del contratto-briciole degli statali

Ho ricevuto da insegnante pensione alla scadenza e TFR dopo 1 mese

Nessuno ha ricordato che l Iran per molto tempo è stato sanzionato e questo certo l ha impoverito . Solo di recente le sanzioni sono cessate . Comunque ancora non è del tutto chiara la situazione che oggi vive quel bellissimo Paese ... Vedremo !!!

Clara bologna

Stia tranquilla sig Luisa da lodi, che non perderanno solo quelli di sinistra , "nati già vecchi ",alle prossime elezioni ma tutti, per. Colpa del Rosatellum che Renzi ha voluto fortemente e approvato con 7 fiduce !!! Gentiloni pupillo di Mattarella è già pronto !!!
CLARA bologna

Per la pesione ho aspettato sei mesi.
Giusi da Capri

I sacchetti s pagamento potrebbero condizionare l'esito delle elezioni ? O no?

I camionisti sono spesso padroncini sfruttati che hanno tempo di percorrenza ristrettissimi eppoi succedono tanti piccoli incidenti e qualche volta gravissimi.

Giuseppe Parisi

Un docente che pratica la materia che insegna è un docente aggiornato. Ovviamente niente abusi sulle assenze.
Mauro da Mestre

Sono un'ex insegnante pensionata da due anni. Secondo l'esperienza mia e delle mie ex colleghe l'INPS di Bologna paga la pensione a partire dal primo o al massimo secondo mese. Certo non dovrebbero esserci queste disparità!
Elisabetta

Perché i giudici della consulta ricevono un emolumenti che è quasi il doppio rispetto a quello del presidente della repubblica?
Vittorio di Asti

Buongiorno. A proposito dei medici che anche da pensionati lavorano in strutture convenzionate va precisato che: - la retribuzione è tassata (va a fare cumulo con l'assegno di pensione) - i medici giovani non sempre hanno la specialità richiesta. E quindi non viene "rubato" per nulla posto di lavoro. I medici giovani una volta specializzati trovano assai facilmente lavoro.
Augusto

Signora Giornalista, le regole coercitive riguardanti alcuni casi da lei citati in certi settori lavorativi le avverto sempre più all'interno di alcuni partiti politici. Lei che ne pensa?
Antonino da Giarre

Ma perchè anzichè commentare in modo generico, aspettando, di vedere "se sarà confermato", o gli esiti delle indagini della magistratura, i giornalisti non si dedicano un po' di più a vere inchieste e un po' meno a riferire mgni gossip riguardanti politici, attori e calciatori?
francesco da pinerolo

I docenti di Tecnologia, ingegneri e architetti, legittimamente possono esercitare la libera professione con l'autorizzazione, formale, scritta del dirigente scolastico.
Paola da Roma, architetto e docente di Tecnologia.

E chi come mio figlio che laureato triennale in ingegneria biomedica non trova uno straccio di lavoro

Avere 2 lavori dovrebbe essere vietato in un mondo in cui in tanti non ne hanno neanche uno!sofia

L articolo 18 esiste solo per i dipendenti statali ...

Clara bologna

Sulla questione dei pensionati che continuano ad esercitare attività lavorativa retribuita, ciò che ritieni assurdo è invece previsto dalla legge. Basterebbe prevedere una decurtazione della pensione nel caso in cui il pensionato svolgesse un'attività lavorativa sia come lavoro dipendente che come lavoro autonomo. Ma questa norma non sarà mai varata in questa Italia piena di privilegi.

Riguardo l indennità di disoccupazione che dovrebbe comprendere la ricerca di un nuovo lavoro, che dire del fatto che gli stranieri tornano nel loro paese senza nessun obbligo di residenza?

Il lavoro in contemporanea con la cassa integrazione è proibito, pena la perdita del diritto all'assegno. In molti lacorano on nero perché il contributo è esiguo: 80% della paga base. Nel mio caso fu 700.e/1700 netti e la perdita di 250.e in buoni pasto.. ben venga la possibilità di lavoro riqualificante.

Paola Bo

Ho 63 anni, in pensione da 5 x un incidente che mi ha reso invalido al 100%. Credo che, come sostenuto dalla conduttrice, sia assolutamente sbagliato vìetare al pensionato ogni tipo di attività: il lavoro svolto GRATUITAMENTE aiuta il soggetto a ritrovare un ruolo socìale positivo, involontariamente perso a causa di un evento traumatico che di fatto lo ha reso incapace di svolgere ogni genere di attività!
Graziano da Reggio Emilia

Quanto invidio l insegnante che aspetta la pensione... È un problema che molti di noi si sognano...
Emilio

Speranza, della giornalista, di indignazione per i matrimoni precoci in Turchia: magari da parte del "sensibile alleato" Trump (ad es. per le proteste in Iran)?

Trattamento fine rapporto (liquidazione) e' vero che viene corrisposto dopo almeno 24 mesi. Io lavoro per il ministero istruzione.

Luisa Cremona

Questa è prima pagina, vi prego di far passare chiamate riguardanti gli argomenti letti dal conduttore o almeno contenuti nei giornali di questi giorni. Che c.azzecca la pur rispettabilissima lamentela della neapensionata ?

Però i privati non hanno tutti i privilegi degli statali . Possibile che si lamentino sempre ? In privato sbagli e difficoltà sono tutti a carico del dipendente mentre gli statali sono inamovibili .

Carla

Il TFR dopo 24 mesi x i docenti NOn è un semplice ritardo ma è x legge!
Fulvia

Un pubblico dipendente non può svolgere un secondo lavoro retribuito, salvo prestazioni occasionali autorizzate dal proprio ente

A proposito del call center e delle vergognose direttive...rivolte ai dipendenti...penso che questo episodio sia la punta dell'iceberg....di una involuzione che già da alcuni anni è registrata nel mondo del lavoro e che sicuramente andrebbe analizzata nelle sue dinamiche.. perché sotterranea e violentemente invasive.Una volta erano i sindacati a tutelare la legittimità dei comportamenti.....ora a chi ci si deve rivolgere per disinnescare queste violenze...?

Il libero professionista insegnate part time viene autorizzato dal preside e l'insegnante che fa ripetizioni in privato chi lo autorizza?

Marco Domodossola

Per esercitare la libera professione l'insegnante DEVE chiedere il permesso al proprio preside; la richesta va presentata all'inizio di ogni anno scolastico e può anche non essere accordata al richiedente.
Anna Maria Cesaritti, Docente presso liceo classico "G.Marconi" di Colleferro

Buongiorno, confermo il trattamento Tfr c dipedenti statali viene dato dopo 24,27 mesi. Vergognoso
Ornella

Call-centers:schiavismo prima e sportato ora in casa. Con le pro grammate com plicità d vertici ed assuefazione (muti gli schiavi ) sarà, in breve M Evo. Ghigliott ina, x i "padro ni"? ... lasciate mi sognare ... Mt

Dove diavolo sta la A 21 ??? Decadenza del giornalismo.

Raul da Roma

L'insegnante professionista poteva ( credo ancora) svolgere la propria attività libera compatibilmente con l'orario di servizio e le necessità degli alunni e della scuola previo richiesta al provveditorato agli studi, ministero di riferimento e al dirigente scolastico. Avuto la concessione, con il preside si concordata e armonizzava il servizio. Lo Stato non impedisce ( se ancora esistente) perché 1) La dichiarazione del reddito doveva comprendere anche il secondo lavoro; 2) si portava in aula anche l'esperienza professionale che significava arricchire come ulteriore conoscenza, l'efficacia formativa degli studenti. Importante in Italia essere ignoranti di leggi e maligna re e accusare gli altri. Un esercizio e lotta vergognosa tra poveri .
Bruno

E' sepolto poco distante da Andrej Tarkovskij, nel cimitero russo-ortodosso di Ste Genevieve des Bois, alla periferia di Parigi... Indimenticabile.
GIOVANNI

Averlo visto a Pompei nel 1986 è un ricordo meraviglioso.

Roberto Bolle deve essere veramente un Grande se ha riscosso un così grande successo nonostante la presenza dell'inutile, nocivo e ciarliero valletto Damore. (o D'Amore)

Noemi

CIAO DA NICOLA VIAREGGIO NATO PIETRASANTA 1977.KE BELLO SPETTAKOLO ROBERTO BOLLE DANZA KON ME KISSA"QUANTI SAKRIFICI .SONO FELICE KE FA QUELLO KE GLI PIACE.IO SONO SOLO SENZA LAVORO RAGAZZA LASCIATO,MIO PAPA"INFERMIERE MORTO 2007 KADUTO SENTIERO MANKA TANTO E MIA SORELLA HA KONVULSIONI DEVE ESSERE SEGUITA SEMPRE.DEVO ANDARE VIA MONTAGNA PACE NATURA E NEVE O ESTERO.KE KONSIGLIATE.SE POTETE AIUTARMI.AUGURI BUON ANNO.

Vogliamo decidersi e fare una campagna x frenare la indiscriminata proliferazione delle popolazioni ? Stiamo inquinando il pianeta con la nostra presenza.

Gio.Re

Bolle non ce ne vorrà, ma io trovo che sono già 68 anni senza Vaslav Nizinskij e che il suo programma di lunedì presentava fasi fiacche e lungaggini inutili. Grazie per la segnalazione "Stampa" - Trombetta .
Aldo

Guardate le recensioni sulla App e vedrete che dal 1 gennaio si lamentano tutti perché non funziona più l app Rai play radio. Aiuto non posso più sentire battiti. Intervenite grazie

be', meno male : la scala ha salvato cappuccetto rosso dal lupo cattivo.

Paolo

Puntata di Zazà davvero bella.
Paola, Bo

Per quello che riguarda i sacchetti È inaudito che per comorare 0,80 centesimi di bieta si debba pagare 0,03 di sacchetti

Eduardo de Filippo era più avanti di De Simone...

Daniela

I sacchetti da organico possono essere riciclati con la plastica?
Liliana

Per favore, basta De Simone! Saluti da Napoli

Mi sembra che le aziende possano scaricare la spesa dei sacchetti

Pina

"Nun me piace, o presepe!", Tommasino da NATALE IN CASA CUPIELLO.
Giovanni

Non esiste il 31 novembre!

Sacchetti: provvedimento che dimostra la distanza siderale tra politica e realtà della vita quotidiana

Novembre ha 30 giorni. Non conosci la filastrocca Nicola???? Buon anno

Rebecca

Buon giorno sig Nicola. Ieri mi sono dimenticato firmare mio sms.( quello su dalema e u Red necks del nord). Quindi ognuno ha i suoi da quel che capisco dalla sua risposta . Suggerisco : e se ognuno si grattasse i suoi di problemi non sarebbe meglio per noi " italiani "? E comunque caro sig Nicola non c'e reciprocità visto che lei è li ed invece noi no. Mi chiamo Gian luca sono federalista convinto non leghista ( che odio profondamente x razzismo dimostrato e per aver rovinato idea del federalismo) antropologicamente di sinistra.

Ho quasi 80 anni ed ho sempte fatto il predepe prima con i bambini poi da. sola .ultimamente lo trovo faticoso perche lo faccio sempre piu ricco e quando dico alla famiglia che voglio smettere incontro grandi resistenze.

Gabriella da Tp.

O presepio non ci piace. E neppure le relative masturbazioni intorno ai bei tempi andati. Direbbe Totò: buttatevi a destra

I sacchetti biodegradabili al 40% e "non riutilizzabili per ragioni igieniche"sono un chiaro nuovo"giochino"del mondo del denaro e l'ennesimo disastro ambientale che si prepara(a causa di quel 60%....)l'unico sacchetto bio è quello di stoffa che ci si porta da casa...roviniamogli l'ennesima truffa...portiamoci tutti la"sportina"e lasciamo totalmente invenduta la nuova merce con cui alcuni pensano di arricchirsi ancora avvelenando il mondo!!

Sofia

Ribadisco (ho controllato!) ke nn esiste il 31 novembre! E' 1 FAKE NEWS di cui cercate di convincerci voi mass-media:come della verginità di Maria!:-):-):-)
G.

E' proprio vero: nei miti c'e' tutto *
Susanna

Buon giorno! Per favore, qual'e il brano musicale di oggi? Grazie mille.
Roberta

In merito ai sacchetti biodegradabili noto come spesso le norme presentino falle che sfuggono al legislatore. Infatti i sacchetti in questione non sono riutilizzabili,sia x elementari motivi di igiene, sia perché l'etichettatura della bilancia non si stacca se non lacerando il tessuto, e non possono essere utilizati x lo smaltimento dell'umido perché detta etichetta non è biodegradabile. Resta l'impressione dell'ulteriore odioso balzello che riguarda soprattutto i meno abbienti.
Claudio

Ave Maria Purissima avrebbe detto Elena, mia amiga, spagnola di Madrid

condividiamo questo messaggio con tutti i nostri amici. Per chi non lo sapesse da oggi in poi sia in farmacia sia nei negozi allimentari e supermercati e in vigore la legge che obbliga l'aquisto dei sacchetti biodegradabili per frutta ,verdura ,carne ,pane ogni sacchetto può costare dai 3 cent ai 7cent , sara elencato nello scontrino come prodotto aquistato e non può essere sostituito con altro e o riusato si pagano ....questa legge e stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto scorso e applicata da Gentiloni e favorisce un amica di Renzi che e l unica che produce quel tipo di sacchetti biodegradabili ....... se vogliamo sperare di ottenere che la legge venga ignorata dalle autorità ,occorrerebbe stare un mese senza,servirsi di prodotti che necessitano l'uso dei suddetti sacchetti ....... FATE GIRARE

Se sul sacchetto devo applicare lo scontrino dopo averlo pesato, il sacchetto non sarà più biodegradabile! Grazie

Marco

L'ascoltatrice che suggerisce di usare un sacchetto per più articoli non sa che la maggiorazione per il sacc è direttamente sulla merce perciò non risolverebbe. Nemmeno il riuso per lo stesso motivo.
SERENA pd

Che meraviglioso e toccante brano stamattina.
Francesca

Pagina3 programma culturale dovrebbe tenersi lontano dalle cretinate delle religioni???
Steu del Monte

Alberto Manguel è argentino, non spagnolo, era gli occhi di Borges, poi naturalizzato canadese

Manguel è nato, come me, a Buenos Aires. Ciao.

Aldo

.....come sono contento che dalla mia radio esce ancora la vostra voce,i vostri suoni,che gli ultimi giorni dell'anno passato avevano vacillato.....evviva radio3
Francesco da Como

I libri dei madrigali di Monteverdi .
Enrica

A proposito di sacchetti di plastica, al supermarket Cà D'Oro, alla cassa, mi hanno detto che da adesso in poi posso mettere solo 1 prodotto per sacchetto (prima ne mettevo anche 2/3 per risparmiare sacchetti) quindi anziché consumare meno plastica ne consumo di più. Mi chiedo anche quanto biodegradabile sono questi sacchetti trasparenti per le verdure nei supermercati. Saluti
Nicla

Finalmente. Era una vita che non trasmettevate il sommo Richard Wagner.
Aldo

Auguri, grande Nic.

Stiamo diventando amici? Potremmo fare un bel film della serie Nord vs Sud magari evitando provincialita bassezze insulti stereotipi ( vedi su al Nord cesaroni Made in sud ecc ) e così anticipiamo per una volta i francesi finalmente creativi . Che ne dice? Buon anno a proposito ahimè la saluto perché vado nel sud vero ma proprio vero x volontariato . ( spero non incontrare italiani in particolare diplomatici e affini militari e affini. Mi creda sono i più razzisti al mondo ).

Gian luca

Ops dimenticavo cooperanti e affini. Loro sono solo cinici e affamati di soldi...e vengono anche dal Nord Italia

Arianna a Nasso di R. Strauss, dove il compositore di corte viene incaricato di un pastiche , ossia di fondere, in tutta fretta, in un' unica opera due soggetti: l'uno serio di registro alto, l'altro buffo di registro basso. Buona giornata

Giovanni

Per comporre. Ricercare a sei voci dall'Offerta musicale di Bach.
Sergio. Biella

Ha ragione Woody Allen per quanto bella la musica di Wagner è indisponente e fa venir voglia di invadere Varsavia. p

COMPOSIZIONE. Relache di E. Satie (musica di arredamento).

Renata s. Biella
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per