Prima pagina

Segui

Voi e Francesco Costa 13/01/2018

Certo: più assurdità dice Trump e più trova spazio nei media. Così come accade per i giornali che sfornano paradossalita' in questo povero Paese che ormai chiama politica il gossip verbale e comportamentale. 
Giuseppe Aldo

W i giovani tunisini, W i giovani cileni:Bergoglio che dio ti aiuti !

La madre italiana dell'attentatore di Londra non ha saputo criticare la sua fede? Se anche lei è diventata islamica, non ha letto il Corano e i tanti versetti di odio e morte verso miscredenti e infedeli che siamo anche noi e di discriminazione della donna definita inferiore, che si può picchiare, che si può ripudiare 2 volte e con la discriminatoria poligamia per soli uomini che possono avere fino a 4 mogli? Li condivide per caso anche Lei questi inaccettabili versetti? Viene la pelle d'oca solo a pensare che si conceda ancora cittadinanza agli islamici senza considerare che col voto ci sottometteranno e potranno sostituire democrazia e costituzione con Corano e Teocrazia!

E' stato un gioco da ragazzi per Macron imbonire Gentiloni nel congresso di Roma.Macron ha tessuto sperticati elogi per l'Italia sull'immigrazione a li esternati con abilissima enfasi.E ti credo!: da noi sono entrati 700.000 immigrati clandestini e ci ostiniamo pateticamente e ipocritamente a sostenerne una impossibile integrazione.In Francia non ne sta entrando ,da anni, nemmeno uno.Bella solidarieta'.E del resto gli elogi di Macron mascherano abilmente i sentimenti veri di derisione e di rabbia dei francesi e di tutti i paesi europei verso il buonismo cattocomunista nostrano ,che minaccia di infettare l"Europa intera. 

Siro

Spero che questa coraggiosa ragazza non abbia più strani intralci per il suo concorso,lei sì che sa difendere la propria dignità e quindi quella della magistratura.è sconfortante apprendere la percentuale di magistrati/e preparati/e da Bellomo(Livatino viaggiava su una Fiesta..)

Nessuno ricorda il grande italiano Giancarlo Miglio 100 anni dalla morte. Una cittadinanza di pidocchi e piangenti parassiti di questo povero Paese.

In Italia la sinistra si fa la guerra e dà il paese in pasto alla destra o ai burattini di 5s. In Germania, con responsabilità ,i due grandi partiti fanno l'accordo di governo

Ma secondo Lei, i Socialdemocratici Tedeschi volevano più migranti ? Qui, tra Bagnoli, 3mila abitanti, e Cona, altri 3mila,Bassa Padana, gli immigrati sono oltre 2mila...ci sono disoccupati italiani di tutte le fasce d' età...e senza alcun sostegno pubblico...in Città Capoluogo di Provincia, invece, con più opportunità di lavoro...niente hub...infatti votano PD...e sono più ricchi...venite a vivere da noi...come noi, poi ne ragioniamo...

Costa lei é energico ma tutta l.energia la spende per fare il tifo per il PD

Per i giornali italiani sembra essere più interessante accanirsi contro Il Sindaco Raggi piuttosto che informarci sui candidati politici imposti dalla mafia e sulle centinaia di arresti effettuati dalla Procura di Catanzaro, che spiegazione si da il giornalista di Prima Pagina?

Davide

Salve e grazie per la bellissima trasmissione!Ho apprezzato molto la lettura del programma del centrodestra e le sue lacune. Sarebbe interessante se in ogni puntata si potesse fare il punto sui programmi dei maggiori partiti (per quel che si sa). Trovo difficile trovare delle chiare liste online o sui giornali e sarebbe invece un aspetto importante per prendere decisioni. Grazie!

Secondo me il problema è che la maggioranza degli elettori italiani votano pensando solamente al futuro prossimo, al loro immediato bisogno (spesso peraltro condizionato dai media, manipolati e manipolatori). Bisognerebbe invece cercare di affidarsi a coloro che hanno un programma politico non demagogico ma che punti alle grandi questioni attuali, come il cambiamento climatico. Io sono giovane (21 anni) e sono in crisi: non solo nessuno si occupa dei "giovani", ma soprattutto nessuno si occupa dei veri problemi che per la politica dovrebbero invece essere prioritari. La politica italiana è arenata nei suoi piccoli interessi, e così il Paese non andrà da nessuna parte. Qual è la soluzione?

Come si fa ad avere Gentiloni senza passare per un PD lacerato?

La Germania pianifica tutto il ciclo di via di prodotti e servizi partendo da accumoli di capitali derivati anche dagli aggi della stabilità monetaria come accadde agli USA negli anni '50 e '60 .... Noi siamo improvvisatori non accumuliamo capitali, man mano che si capitalizza, ad esempio i contributi pensionistici anni '60/'70 si scaricano nella assistenza non previdenza sociale ... Orbene non doveva esistere la ripartizione ma il tesoro accumulato poteva essere prestato ad interesse ad altri comparti statali che sarebbero stati, dovendo restituire + virtuosi, negli anni la riserva in crescendo continuo avrebbe potuto muoversi come i più grandi Fondi Pensioni Mondiali formando una MASSA CRITICA con un ritorno monetario superiore ed una capacità di influenzare l' economia mondiale pro domo nostra .... pensiamo ai maggiori fondi mondiali ma anche, nel suo piccolo, alle Assicurazioni Generali che i suoi capitali eccome li fa rendere pur con tutte le riserve matematiche necessarie. 

Giuseppe Parisi

Ma perché nessuno parla mai del conflitto d interessi dei medici ospedalieri che lavorano anche privatamente? 
Massimo

Nella sanita' quello che ha letto lei e' la consuetudine.

Si dice che presto saremo senza medici e che dovremo importarli dall'estero

Come mai nessuno ha ripreso le clamorose"verità"emerse nella trasmissione di Santoro?

Come spiegare la divaricazione tra tra l . impopolarità di Renzi e il consenso a Gentiloni ? Con la voglia non espressa di astenersi in massa dal voto . 

Maurizio da Magione

Il problema di cui parla il giornalista Stella è ormai risaputo. In Veneto se ti serve in breve tempo una visita devi andare dal medico spesso operante intra moenia. Il cup soprattutto delle aziende convenzionate bloccano le liste di attesa e propongono visite private. 
Anna

In Italia chi prova davvero a cambiare qualcosa viene subito demonizzato vedi prima Berlusconi adesso Renzi ma possibile che non si riesca a far altro che mantenere la situazione immobile demonizzando il nemico e disfando tutto cio. che qualcuno e. riuscito a fare
Marta

Petrolio nn tratterà niente di nuovo....da anni si conoscono i giochetti vergognosi delle prenotaz. Tramite c.u P. Ed il subentro privato magicamente senza attese.......nessuno fa niente come al solito....nn guardo più trasmissioni tipo report perché nn voglio minare la mia salute oltre modo e tempo

assistenza agli anziani: noi abbiamo deciso di accogliere mia madre anziana e invalida al 100% in casa...non ci è stato riconosciuto l'accompagno (euro 500 per aiutare chi segue persone invalide)...lo scrivo perché noi italiani non possiamo sempre pensare che lo STATO debba risolvere tutti i nostri problemi...un anziano in casa è anche molto educativo per me mio marito e i miei figli...è questa la lettura che occorre dare

Nei miei 40 anni di insegnamento ho constatato un sistematico sovradimensionamento della tutela dei minori con pericolosi effetti psicopedagogici. Non rischiamo di trasformare i minori in "minorati" ? E' in atto un impoverimento formativo e un'allarmante deresponsabilizzazione dei giovani che meriterebbe maggiore attenzione della stampa nazionale 

Antonio Lepore

Lo scenario della Sanità Italiana è intriso di corruzione da sempre, infermiere che suggeriscono una visita privata prima dell'operazione od altro e' fatto comune ... Io stesso 45 anni fa, da un professorone che mi visitava all'INAM, fui informato che un ragazzo .. istruito come me non doveva operarsi il naso deviato in ospedale ma in una clinica + adeguata (sic) .... Lui ovviamente era pagato dall'INAM x portare clienti/pazienti in cliniche non popolari? ... Così e' se vi pare ...mamma mia. 
Giuseppe Parisi

Sulla Sanità state scoprendo l'acqua calda! Non si possono raccontare aneddoti perché tutto funziona così. Salvo eccezioni, certo. Forse sarebbe più interessante raccontare queste. Grazie. 
Alda da Finale Ligure

Frantoianni è di destra, altroché di sinistra! 
Luiss

Voglio Costa tutti i giorni! Costa fisso a prima pagina!

buongiorno. molto interessate e puntuale la riflessione di ricolfi. è evidente che renzi ha sovraesposto e forse abusato della sua immagine in termini di presenzialismo. in questo la differenza con gentiloni è palese. ma molto di più ha giocato l'incrocio di interessi tra politica e media nel combattere e cercare di annientare il partito democratico attraverso i suoi dirigenti che meglio hanno prestato il "fianco" alle critiche degli avversari. banche in primis. saluti, buon lavoro. gfranco. TV ps, complimenti a COSTA per la sua competenza e conduzione. 

Sarebbe bello avere compagnia di bandiera...ma non ce la meritiamo...così come siamo stati gestiti!

Grazie per la Sua conduzione stimolante, piena di energia, appassionante. Grazie! 

Elisa

Penso che il carisma di Gentiloni sia dovuto alla sua capacità di comunicazione che prevede una capacità di ascolto, una capacità di analisi delle varie informazioni ricevute, e solo dopo una pausa riflessiva un'esposizione sintetica delle sole conclusioni di cui è intimamente convinto

Mi pare di ricordare che a essere buttati per Alitalia furono (e sono) i soldi dei contribuenti, non quelli degli imprenditori, nominati come in un fumetto comico: I Capitani Coraggiosi.

L'odio ce alcuni leader di partiti diffondono verbalmente trovano in ragazzi deboli e privi di umanità, l'applicazione pratica. Il fatto che ha coinvolto i due minorenni, non è isolato. 

Luisa di Lodi

Io non comprendo questa difesa a oltranza dei sindaci incapaci. Ma mi domando: questi/e quando si sono candidati sapevano cosa andavano a fare?

Nel PD di Renzi c'è stato un fuggi-fuggi di elettori e successivamente di politici,molti elettori sono "orfani politici" ora la colpa della fine del PD si sta dando a Grasso, Boldrini e Bersani? Sono incredibili le subdole manovre che vengono spese dai giornalisti di parte ,per difendere un partito INDIFENDIBILE!

Assunta

Nessuna città è "una città qualsiasi".

Il problema di Roma sono i romani. Basta sentirli e vederli quando si incontrano in giro per l'Italia. 

Matteo

Buongiorno ma se Roma è messa così è pur vero che la colpa non è tutta della raggi Ma cambiare 7 assessori qualcosa vorrà dire. Penso che la raggi non sia adatta a governare e si finisca di difenderla.
Luigi

La Raggi addebita la spazzatura al governo , la Appendino si intesta meriti del tipo apertura di Rinascente a Torino (sic!) l.onesta.intellettuale dov.è finita? 
Massimo Scotti Milano

Sono un assiduo as coltatore di "prima pagina". Mi complim ento con f.costa, ca tanese, per come ha condotto la sua settimana. Bravo!

Non è vero che la Sindaco Raggi diceva che avrebbe risolto i problemi di Roma in poco tempo, la Raggi non ha mai negato che il lavoro sarebbe stato difficile e luogo. Chiediamo al giornalista di rettificare! 

Marcella

Il carisma di Gentiloni gli deriva dalla sua Casata e dalla consapevolezza di vivere il un palazzo principesco che nessun cittadino qualunque può nemmeno sognarsi. 
Umberto

Sono un medico. Ho 60 anni. Il collega ha ragione. Nel ns settore è pieno di 'banditi' !

Ma anche perché il ssn è strutturato in modo pessimo.

mettiamo un magistrato in ogni ospedale, mettiamo un magistrato in ogni scuola, uno in ogni municipio, prima di corteggiare una donna rivolgersi a un magistrato, il parlamento abolito abolito e sostituito da magistrati, e la chiamano demo... bambini a bordo

Non le sembra assurda una par condicio che chiede ai giornalisti di dichiarare la propria opinione politica ? Mi sembra anche offensivo verso noi cittadine e cittadini trattati come incapaci di valutazioni autonome 

Paola

Renzi e Gentiloni sono sulla stessa linea politica e Gentiloni ha sempre dichiarato di governare nel solco e nella direzione del segretario PD. La differenza è. solo nel carattere e nella modalità espressiva ma i contenuti e le idee coincidono. Renzi ha una personalità più spiccata e ha più grinta e per questo ha sollevato tanta invidia e tanto rancore soprattutto in quella parte di PD che si è staccata perché ha semplicemente perso il controllo della. ditta. 
Silvana da Trento

Perche non indagano renzi dato che esiste la indubbia registrazione legga anche i giornali di opposizione su renzi mauro

Buongiorno mi chiamo marcella sono stupita dalla citazione dei due episodi sulla sanità tutti sappiamo che quel mondo e cosparso di episodi di quel genere xes.xche x una visita oculistica presso un determinato specialista c'è sempre da aspettare un anno e invece Intra Monia l appuntamento si ottiene nel giro di una settimana?

Andrea da Roma.: È vero, anche Marino fu attaccato dai giornali .Infatti Marino, con tutti i suoi limiti, tentò di realizzare una discontinuità nel governo di roma rispetto a quanto fatto da alemanno veltroni rutelli e compagnia cantando. Verso i quali la stessa stampa MAI ha mostrato un simile accanimento... Eppure i problemi di roma li hanno creati proprio loro..... E il silenzio di chi avrebbe dovuto denunciare... In tempo

Credo che gli italiani non abbiano ancora maturato il concetto di unità nazionale e quindi la maggioranza degli elettori non si rendono conto che un governo è e può essere solo un lavoro di squadra, e la squadra è fatta di personalità anche molto diverse tra loro. Il leader deve saper trarre il meglio da ognuna, da solo non può fare niente. Gli italiani sono troppo individualisti e si preoccupano troppo poco del bene comune. Penso ci vorrebbe un processo di rieducazione, a partire dalle scuole, ma anche i mass media hanno una grande responsabilità

L'attuale giunta che "governa" Roma non prende mezzi pubblici, non cammina tra sanpietrini sconnessi, non pesta deiezioni canine, non si accorge di chi vende alcolici a tutti e a tutte le ore con la conseguenza di vetri rotti ovunque. Ma dove vivono? Dormono sul Campidoglio? 

Simo

A una mia parente alla fine di ottobre 17 era stata prescritta una visita da effettuare entro 90 gg. e a Verona, dove risiede, era stato indicata come prima data gennaio 2019. Dopo aver scritto al Presidente Zaia, la visita verrà effettuata entro la fine di questo mese e quindi entro il tetmime previsto. Cosa è successo? Spero che qc. non sia stato danneggiato.
Germana

Paghiamo la sanità con le tasse e con i ticket

Ci sono medici di base che dagli anziani si fanno pagare la visita

Salve, a proposito delle visite ospedaliere, quando cerco di prenotare (ultimo caso visita oculistica pediatrica) quasi sempre, diversi specialisti, mi sento dire "la lista è chiusa, bloccata" ecc. Mi chiedo, ma esistono dei controlli seri su questo meccanismo? Grazie

Nelle Marche da sempre la sanita' funziona. Abbiamo molti altri gravi problemi dovuti all indifferenza nei confronti dei terremotati.

Lei dice che il referendum costituzionale non ha voluto diminuire i costi della politica. Ma se il quesito fosse stato "Volete dimezzare gli stipendi ai parlamentari?", il risultato sarebbe stato ben diverso!

In che modo ne sarebbero responsabili anche gli insegnanti in quel fatto criminoso ?

Il problema di Roma è che non è stata "monitorata " altrettanto bene anche prima della Raggi.

Più giornalismo di inchiesta

La brutta figura nel mondo la facciamo per la corruzione e i pregiudicati in parlamento e per l'evasione fiscale non per spelacchio

Mi rifiuto di credere che a Verona non esiste una lista di attesa x oculistica. 

Marcello da Trento

BUONGIORNO, IERI 12 GENNAIO, HO DOVUTO RIVOLGERMI AL P.S. DI AGORDO, IN SEGUITO A TRAUMA DA CADUTA. SONO ENTRATO ALLE 11:30 E SONO USCITO ALLE 18:00 CIRCA. NIENTE DA RIDIRE SUI MEDICI E PERSONALE TECNICO E INFERMIERISTICO. TUTTI GENTILISSIMI. MA AVREI DA RIDIRE SUL SISTEMA SANITARIO LOCALE: CARENZA ACCENTUATA DI PERSONALE, E CARICHI DI LAVORO PESANTI. IL CONCETTO DI "PAZIENTE", SEMPRE PIÙ CHIARO NEL SUO SIGNIFICATO. NEI P.S. NON HO MAI VISTO IN ATTESA POLITICI, CALCIATORI O PERSONAGGI DI ÉLITE. NON È GIUSTO, NÉ DIGNITOSO, CHE IL RISPARMIO DELLA SANITÀ SIA PERSEGUITA NON RISPETTANDO LA DIGNITÀ DEI PAZIENTI CON TEMPI D'ATTESA PIÙ SOPPORTABILE. GRAZIE
Roberto, BL

Marino allora rispondeva andando continuamente negli USA!

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Canali Overview

Nessun risultato per